DOMENICA, 22 DICEMBRE 2024
78,105 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,105 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

DevFest Bari, la più grande conferenza del Sud su tecnologie Google

Il 26 ottobre al Politecnico

Pubblicato da: redazione | Ven, 18 Ottobre 2024 - 17:54

Torna l’evento più atteso dell’anno per gli appassionati di tecnologia e innovazione: la DevFest Bari 2024! Organizzata dal Google Developer Group (GDG) Bari, questa nona edizione sarà un’esperienza ricca di formazione, networking e divertimento. Sabato 26 ottobre presso il Politecnico di Bari una giornata dedicata alle più recenti tecnologie e trend del mondo IT attende studenti e professionisti.

Annunci

sanita.puglia.it

Cos’è la DevFest?
La DevFest è la più grande conferenza community-driven su tecnologie Google e non solo, organizzata dal GDG Bari. L’evento offre gratuitamente un’opportunità unica per imparare e connettersi con esperti del settore, aziende innovative e appassionati di tecnologia. Le tematiche di questo anno saranno molteplici: parleremo ovviamente di AI & Machine Learning al Mobile, sviluppo web front-end, Cloud e sviluppo backend, Cyber Security, mobile, soft skill (con uno spazio dedicato agli studenti delle scuole superiori).

Cosa sono i GDG
I GDG, o Google Developer Group, sono community di volontari fatte da sviluppatori che si riuniscono per condividere conoscenze, esperienze e competenze riguardanti tecnologie e prodotti Google, come Android, Google Cloud, Firebase, Flutter, Machine Learning, e altri. Questi gruppi organizzano eventi, workshop, hackathon e conferenze locali per favorire l’apprendimento e il networking tra i partecipanti.
I GDG sono presenti in molte città del mondo e sono aperti a tutti, indipendentemente dal livello di esperienza. L’obiettivo principale è creare un ambiente in cui gli sviluppatori possano crescere professionalmente, imparare nuove tecnologie e connettersi con altri appassionati. I GDG sono ufficialmente riconosciuti da Google, ma non dipendono da Google.
Il GDG Bari nasce nel 2013 e negli anni ha sempre svolto le proprie attività con uno stretto legame con il Politecnico di Bari, in quanto sia suoi lead che i membri della community sono per la maggior parte ex-studenti del Politecnico e studenti che frequentano l’ateneo.
Un evento per tutta la community tech
La DevFest Bari 2024 è rivolta a un pubblico vasto e variegato: studenti, developer, designer, startupper, imprenditori e professionisti del mondo IT. Un evento che diventa un punto di riferimento per la community tech del Sud Italia e rappresenta un’occasione unica per creare connessioni tra diverse realtà del settore. L’evento offre al territorio pugliese l’opportunità di mettere in mostra le proprie eccellenze tecnologiche, attirando talenti e aziende da tutto il Paese, contribuendo così alla crescita dell’ecosistema digitale locale e all’innovazione del tessuto imprenditoriale della regione.

Perché partecipare?

• Una lineup straordinaria: 5 track parallele con speaker internazionali e workshop pratici, ci saranno più di 40 talk e 7 workshop per mettere le mani sul codice.
• Networking a 360°: oltre 500 partecipanti attesi, pronti a condividere idee e progetti, offrendo un’occasione unica per espandere la propria rete professionale.
• Un’esperienza coinvolgente: il cuore della devFest è la community, tante sorprese aspettano i partecipanti.

Unisciti al GDG Bari il 26 ottobre 2024
La conferenza entrerà nel vivo sabato 26 ottobre dalle 8:30 alle 19:00 presso gli spazi del Politecnico di Bari, uno degli scenari più innovativi e stimolanti della città.

Contatti e informazioni
L’evento è totalmente gratuito, ma è necessario prendere il proprio biglietto.
Tutte le info e biglietti qui https://bari.devfest.it/

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Incendio in una villa a Molfetta,...

Ieri sera, 20 dicembre, intorno alle ore 13.30 i vigili del...
- 21 Dicembre 2024

Non solo i nazionali. Ma anche...

Non sono solo i voli nazionali a subire impennate al rialzo...
- 21 Dicembre 2024

Verdure e pesce, a Natale i...

I pugliesi quest’anno spenderanno per le festività natalizie a tavola una...
- 21 Dicembre 2024

In viaggio per mangiare e bere....

Il turismo enogastronomico continua a crescere in modo esponenziale, rappresentando una...
- 21 Dicembre 2024