Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio negli abitati di Gioia del Colle (BA) e quattro Comuni della provincia di Taranto. I lavori riguardano il risanamento delle reti idriche.
Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica l’8 ottobre 2024 in alcune località dei seguenti Comuni:
- a Gioia del Colle (BA), sulla Gioia-Mottola in agro di Gioia del Colle, a partire da via Castellaneta verso il confine territoriale della provincia di Taranto;
- a Mottola (TA), in via dell’Atletica e nelle contrade Cunegonda, Coratini, San Basilio, Giunta, Matine, Santa Caterina, Specchia, Catanese, Estingeta ed Acquagnora;
- a Palagianello (TA), in contrada Marinara e via Mottola verso contrada Marinara;
- a Massafra (TA), sulla diramazione Mottola – Crispiano;
- a Crispiano (TA), in contrada Varcaturo, nella strada vicinale Vecchia di Massafra e in via Mesole.
La sospensione avrà la durata di 12 ore, a partire dalle ore 8:00 con ripristino alle ore 20:00.
Altri cantieri a Giovinazzo (BA). I lavori, di manutenzione straordinaria, riguardano la sostituzione di una valvola a fuso e contestuale installazione di misuratori di portata presso l’Origine di Distribuzione Urbana di Giovinazzo, sita in SP 112 Via Terlizzi.
Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il 9 e il 10 ottobre 2024 in tutto l’abitato di Giovinazzo (BA).
La sospensione avrà la durata di 20 ore, a partire dalle ore 18:00 del 9 ottobre con ripristino alle ore 14:00 del giorno successivo.
Disagi saranno avvertiti negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo nell’intero abitato. Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.