A seguito di alcune segnalazioni di torbidità dal quartiere San Paolo di Bari dopo l’intervento di manutenzione su una condotta di alimentazione idrica del 17 settembre, i controlli svolti da Acquedotto Pugliese (AQP) confermano la potabilità dell’acqua. In aggiunta al consueto monitoraggio ordinario, i tecnici dei laboratori di AQP hanno eseguito campionamenti straordinari. Tutti i controlli confermano la buona qualità dell’acqua erogata. Il monitoraggio continuerà ad essere costante.
Fenomeni di scarsa limpidezza possono verificarsi a seguito di lavori di manutenzione sulla rete e sono sempre monitorati da Acquedotto Pugliese. L’eventuale torbidità non determina la mancata potabilità e, nelle aree interessate dai lavori, AQP ha svolto la consueta attività di disinfezione dell’acqua. “Per preservare la purezza dell’acqua, Acquedotto Pugliese consiglia agli utenti controlli e pulizie periodiche negli impianti privati”, si legge in una nota.
Nelle ultime ore tantissime sono state le segnalazioni anche al Municipio 3 su bambini e anziani che sono stati colpiti da gastroenteriti, alcuni hanno fatto ricorso anche alle cure in ospedale.