GIOVEDì, 21 NOVEMBRE 2024
77,405 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,405 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, nuovo anno scolastico tra cattedre vuote e servizi in ritardo

Da domani parte il trasporto per le scuole secondarie di secondo grado: è possibile acquistare l'abbonamento a 20 euro

Pubblicato da: redazione | Sab, 14 Settembre 2024 - 08:14

Da domani, 16 settembre, la campanella suonerà in tutte le scuole anche in quelle che non hanno anticipato l’avvio. Sono in totale 180mila gli studenti di Bari e provincia che rientreranno in classe, ma i disagi non mancano. Tante le cattedre vuote, soprattutto nel sostegno, con inevitabili problemi per le famiglie. Come raccontato da una mamma il cui figlio autistico è dovuto rientrare a casa perché mancava la sua insegnante.

Ci sarà ancora da attendere per il servizio refezione: dal Comune assicurano che partirà il primo ottobre, ma per ora non è stata ancora individuata la ditta che se ne occuperà. Rinviato anche l’avvio per gli scuolabus, confermati da domani solo i bus Amtab per le secondarie di secondo grado.

Il trasporto scolastico

Da lunedì 16 settembre al 7 giugno 2025, andrà in vigore il servizio invernale di Trasporto Pubblico Locale esercito da questa Azienda. Contestualmente, verranno potenziati i collegamenti da e per le scuole superiori in supporto alle linee ordinarie. I nuovi orari e percorsi potranno essere consultati sul sito internet aziendale www.amtab.it e/o richiesti agli Operatori del Numero Verde 800450444. Per usufruire del servizio scolastico è possibile acquistare al costo di € 20,00 i titoli di viaggio annuali a tariffa agevolata denominati “MUVT IN BUS 365”. In alternativa può avvalersi di altre agevolazioni riservate agli studenti all’indirizzo: https://www.muvt.app/abbonamenti-studenti-2/

I titoli di viaggio danno diritto a viaggiare gratuitamente in tutte le ore della giornata su tutte le linee del Trasporto Pubblico Locale.

Gli abbonamenti vengono rilasciati solo ed esclusivamente in formato elettronico in maniera totalmente digitalizzata e in modalità self service; l’emissione è subordinata alla disponibilità del fondo per le agevolazioni tariffarie stanziato dal Comune di Bari.

Per poter acquistare gli abbonamenti l’utente dovrà munirsi della MUVT CARD, acquistabile presso le nostre rivendite autorizzate al costo di € 2,00, da registrare e associare solamente da PC attraverso l’applicativo MUVT (https://muvt.app/card).

E’ possibile scaricare le istruzioni per il rilascio online degli abbonamenti da questo link

Una volta associata la card al proprio account MUVT si potrà procedere all’acquisto dei titoli di viaggio, direttamente online pagando con carta di credito, carta prepagata, o in contanti presso qualunque ricevitoria SISAL.

L’agevolazione tariffaria viene immediatamente attivata; in un secondo momento gli operatori AMTAB provvederanno a verificare la veridicità di quanto dichiarato dall’utente attraverso controlli a campione.

L’abbonamento dovrà essere obbligatoriamente validato ogni qualvolta si sale sul bus; la mancata validazione e il mancato utilizzo dell’abbonamento (minimo di tre validazioni nei primi tre mesi di validità dello stesso), comporterà l’annullamento del titolo senza alcun preavviso e senza diritto ad alcun rimborso.

Le agevolazioni sono rivolte a tutti i cittadini residenti o dimoranti nella Comune di Bari, a tutti gli studenti di ogni ordine e grado che attestino che il proprio luogo di studio è nella città di Bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Caso orecchiette a Bari, il Comune...

Si è tenuto oggi un incontro, come previsto da giorni, tra...
- 21 Novembre 2024

Bari contro la violenza di genere:...

Si è svolta questa mattina, nell’aula della commissione consiliare Pari opportunità...
- 21 Novembre 2024

Nuove stazioni delle Sud Est, al...

Sono partiti i lavori per trasformare venti stazioni del network FSE...
- 21 Novembre 2024

Le eccellenze italiane a Madrid, c’è...

L’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto rinnova l’impegno per la Settimana della...
- 21 Novembre 2024