GIOVEDì, 19 SETTEMBRE 2024
76,009 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
76,009 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, il Policlinico assume 146 lavoratori: “Miglioriamo servizi”

Completate nei giorni scorsi le assunzioni

Pubblicato da: redazione | Gio, 5 Settembre 2024 - 16:58

Al Policlinico di Bari arrivano 146 lavoratori. Sono state infatti completate nei giorni scorsi le assunzioni di 146 addetti alle pulizie a 24 ore settimanali nella Sanitaservice. I lavoratori avranno un contratto a tempo determinato di 12 mesi e, specifica il direttore della Sanitaservice Michele Carrassi, “grazie alla sottoscrizione dell’accordo sindacale del 20 maggio è stato già previsto che, in caso di pensionamento o cessazione dal servizio, ci sarà il passaggio di un lavoratore al contratto full time e lo scorrimento della graduatoria per l’ingresso di un nuovo addetto alle pulizie part time”.

L’avviso pubblico era stato pubblicato dalla Sanitaservice il 10 marzo del 2023, la società che si è occupata delle procedure di selezione è stata anch’essa individuata con avviso pubblico. I candidati hanno svolto una prova di preselezione con domande a risposta multipla, incentrate sul contratto collettivo nazionale di riferimento e sui metodi di pulizia utilizzati per gli ambienti ospedalieri, e gli idonee successivamente hanno svolto una prova tecnico pratica. Tutti i dipendenti, pena esclusione, prima dell’assunzione hanno dovuto presentare certificato penale e carichi pendenti aggiornato.

“Dopo il processo di internalizzazione completato nel 2011 e un avviso pubblico per ex CCR del 2017, la Sanitaservice del Policlinico di Bari non aveva fatto concorsi per l’assunzione di addetti alle pulizie, eravamo sotto organico e ottenuta l’autorizzazione della Regione siamo andati a completare il fabbisogno di addetti previsto per metro quadro di superficie”, ha sottolineato Carrassi. Parole a cui fanno eco quelle del direttore generale del Policlinico, Antonio Sanguedolce.

“Diamo attuazione a un percorso individuato dalla Regione Puglia, condiviso con la Sanitaservice e accompagnato dai sindacati – ha dichiarato – tutti i lavoratori sono già in servizio nei padiglioni del Policlinico e dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari, superando così una fase di carenza che ha caratterizzato gli ultimi mesi e portato i lavoratori a fare turni di lavoro straordinari per garantire servizi di pulizia adeguati degli ambienti ospedalieri”. “Voglio ringraziare i vertici della Sanitaservice del Policlinico di Bari che si sono puntualmente attenuti alle linee guida previste sugli appalti di pulizie e hanno effettuato una selezione rigorosa – ha detto infineil presidente della Regione, Michele Emiliano – abbiamo rimesso a posto la sanità in Puglia e abbiamo bisogno che tutti coloro che ci lavorano, dai medici agli addetti alle pulizie, si sentano motivati e incoraggiati a operare con dedizione, contribuendo a migliorare ulteriormente la qualità dei servizi delle nostre aziende ospedaliere”, ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sapori, tradizione e spettacolo, a Bitonto...

Piazza XX Settembre torna a vivere appieno, dopo la riqualificazione, con l’evento...
- 19 Settembre 2024

Bari, l’orchestra sinfonica omaggia Mastroianni, Manfredi...

Venerdì 20 settembre, alle ore 21, nella Chiesa madre di Santeramo in...
- 19 Settembre 2024

Trasparenza su liste attesa, ok solo...

Sono soltanto 6 le Regioni che svettano per la trasparenza e...
- 19 Settembre 2024

Gli spinterometri trasformati in simboli d’arte...

Il Politecnico di Bari e “Evyartillery srls”, più semplicemente “Unlike” di...
- 19 Settembre 2024