MERCOLEDì, 18 SETTEMBRE 2024
75,964 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
75,964 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

48 dollari l’ora per Indossare Tute Motion Capture

L’offerta di Tesla per addestrare il suo Robot Umanoide

Pubblicato da: Ylenia Bisceglie | Sab, 31 Agosto 2024 - 16:44
- PUBBLICITÀ LEGALE -
aqp.it"

Un progetto ambizioso che ha il potenziale di rivoluzionare il mondo della robotica: il Tesla Bot.

E’ firmato Tesla, nota azienda automobilistica e tecnologica guidata da Elon Musk, il nuovissimo e ambizioso progetto Tesla Bot, che promette di creare un robot umanoide progettato per eseguire una grande varietà di compiti.

Tesla Bot, noto anche come Optimus, è un robot umanoide in grado di eseguire compiti ripetitivi, pericolosi o noiosi, sollevando gli esseri umani da queste incombenze. Con un’altezza di circa 1,73 metri e un peso di 57 chilogrammi, il robot è progettato per essere simile all’essere umano in termini di forma e dimensioni, consentendogli di muoversi e operare in ambienti costruiti per persone.

La visione di Elon Musk per il Tesla Bot è quella di creare un assistente robotico versatile, capace di svolgere una vasta gamma di compiti, dalla produzione in fabbrica alle attività domestiche, fino a compiti più complessi che richiedono una maggiore adattabilità e intelligenza. Per raggiungere questo obiettivo, occorre però addestrare il robot a comprendere e replicare i movimenti umani.

Ed ecco che nasce la campagna di assunzione con le tute “motion capture”. Le tute motion capture sono indumenti speciali equipaggiati con sensori che tracciano i movimenti del corpo umano con estrema precisione. I dati così raccolti vengono poi utilizzati per creare modelli digitali dettagliati dei movimenti. Nello specifico, nel caso del Tesla Bot, i dati raccolti dalle tute motion capture sono essenziali per addestrare gli algoritmi di intelligenza artificiale del robot. Ad esempio, per insegnare al Tesla Bot a camminare, afferrare oggetti o interagire con l’ambiente circostante, è necessario un vasto archivio di dati su come queste azioni vengono eseguite dagli esseri umani.

L’azienda ha così deciso di offrire un salario di 48 dollari l’ora per lavoratori disposti a indossare queste tute. Certamente questa rappresenta una notevole opportunità per chiunque sia interessato a lavorare nel settore della tecnologia e della robotica, in quanto si tratta di un ruolo che, oltre a essere ben remunerato, offre la possibilità di contribuire direttamente allo sviluppo di una delle tecnologie più all’avanguardia del nostro tempo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Spesa per scuola insostenibile: “Servono sanzioni”

Finalmente qualcosa si muove sul fronte della spesa delle famiglie per...
- 17 Settembre 2024

“Train to be cool”, iniziativa in...

Quest’anno ricorre il decennale del progetto di educazione alla legalità “Train...
- 17 Settembre 2024

Bari, i Cinque Stelle indicano Stefania...

"Siamo lieti di comunicare la conclusione della procedura che ha portato...
- 17 Settembre 2024

Gli aeroporti più trafficati del mondo:...

Secondo la classifica degli scali più trafficati nell’alta stagione estiva redatta...
- 17 Settembre 2024