LUNEDì, 24 FEBBRAIO 2025
79,478 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
79,478 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, tornano i mercati serali: “Non si ripetano multe”

Al via da oggi, il presidente di CasAmbulanti chiede nuovi orari dopo quanto accaduto a luglio

Pubblicato da: redazione | Lun, 5 Agosto 2024 - 14:52

Così come dal Documento strategico del commercio, con la prima settimana di agosto, tornano a Bari i mercati serali. Le bancarelle saranno aperte in particolare dalle 16 alle 21. Nella giornata di oggi, lunedì 5 agosto, è prevista la prima che riguarda il mercato di via Portoghese.

Domani, 6 agosto, sarà la volta dei mercati di via Vaccarella a Carbonara e via Del Turco a Palese, il 7 agosto apriranno invece i mercati nella nuova area Santo Spirito / via caduti Partigiani Japigia / Torre a Mare. L’8 agosto toccherà invece al mercato di piazzale Lorusso, nel quartiere San Pasquale e infine, il 9 agosto si chiuderà con il mercato di via De Ribera, al quartiere San Paolo.

Nel mese di luglio, periodo in cui si sono tenute le altre aperture straordinarie non erano mancate le polemiche in particolare da parte dei commercianti che avevano ricevuto multe in quanto sorpresi a smontare le bancarelle oltre l’orario di chiusura. Per questa ragione Savino Montaruli, presidente Casambulanti, ha scritto, tra gli altri, al sindaco al fine di prevedere un nuovo orario di chiusura.

“In riferimento ai mercati serali in programma per questa settimana – scrive Montaruli in una nota – non essendo ancora stati convocati come da nostra richiesta, siamo a chiedere che non si ripeta quanto accaduto nelle edizioni di luglio 2024, allorquando sono stati elevati verbali di ispezione in relazione all’orario di chiusura delle postazioni di vendita.Si chiede, altresì, la necessaria previsione che le operazioni di vendita possano terminare alle ore 22,00, in deroga al vigente Piano, e che slitti di un’ora anche l’orario di chiusura delle postazioni di vendita quindi alle ore 23,00”, conclude.

Foto repertorio





ConfagricolturaBari


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Narcotraffico a Bari, 37 indagati: appartengono...

Dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri del Comando Provinciale...
- 24 Febbraio 2025

Regionali in Puglia, Pd: “Il partito...

"Le notizie  su un possibile rientro di Amati nel PD sono...
- 23 Febbraio 2025

Pesca in Puglia messa a dura...

Serve un nuovo equilibrio per salvare la flotta pugliese, già messa...
- 23 Febbraio 2025

Puglia, ok a due nuovi corsi...

Sottoscritti dal presidente Emiliano due importanti protocolli d’intesa con le università...
- 23 Febbraio 2025