DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,970 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,970 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, l’odissea delle carte di identità: per Carrassi attesa di 5 mesi

A peggiorare la situazione anche la riduzione del personale per le ferie

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Ven, 26 Luglio 2024 - 12:32
ufficio rilascio carta identità

Primo appuntamento per la delegazione di Carrassi per il rinnovo o per una nuova carta di identità è per dicembre (salvo una finestra ad ottobre). A Bari si conferma una odissea quella per la cie, con poche delegazioni, molte che stanno per andare a regimi ridotti a causa del personale in ferie. La situazione più problematica come detto è a Carrassi dove l’attesa potrebbe essere di cinque mesi.  Per il San Paolo, per Santo Spirito e per largo Fraccacreta l’attesa è per ottobre, quindi di tre mesi. Va meglio a Carbonara dove ci sono quattro giorni ancora “verdi” ad agosto, per poi solo bollini rossi fino ad ottobre.

La CIE può essere richiesta per tutti coloro (cittadini italiani, comunitari e non) che risultano residenti nel Comune di Bari.

Per i cittadini residenti in altro Comune italiano il rilascio della CIE può essere richiesto solo da coloro che sono impossibilitati a recarsi nel comune di residenza e solo al fine di sopperire a necessità derivanti da gravi e comprovati motivi.

Per richiedere il rilascio della carta d’identità a nome di un minore, questi deve essere accompagnato allo sportello comunale da chi ha la responsabilità genitoriale (genitori o tutore), muniti di valido documento di riconoscimento e, nel caso del tutore, anche della sentenza di nomina

Resta aperta la possibilità che in caso di urgenze (viaggi già prenotati con biglietti aerei o navali ad esempio), si possono prendere appuntamenti molto più rapidi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...

Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
- 21 Dicembre 2025

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025