Nei giorni scorsi gli agenti del Posto di Polizia Ferroviaria di Barletta hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un cittadino straniero irregolare sul territorio nazionale e resosi responsabile, fra gli altri, dei reati di tentato omicidio aggravato e rapina.
L’episodio, occorso lo scorso 5 maggio, si riferisce ad una violenta aggressione avvenuta nell’ex scalo merci della stazione della Città dell’Eraclio. Nella circostanza gli agenti, dopo aver bloccato l’aggressore, hanno immediatamente soccorso l’aggredito che veniva trasportato in codice rosso presso il locale ospedale. Successivamente, lo straniero è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Trani.
Le attività di indagine, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale della Città della Pietra, hanno consentito di accertare che la violenza con cui sono stati inferti i colpi al corpo e alla testa della vittima, nonché, la forza brutale impiegata, delineavano la volontà dell’aggressore di uccidere la vittima. Proprio questi ultimi particolari, hanno consentito all’Autorità Giudiziaria procedente di implementare i capi di accusa già contestati con quelli del tentato omicidio aggravato e della rapina.
Pertanto, sulla scorta delle motivazioni fornite dal P.M. titolare delle indagini, il G.I.P. del Tribunale di Trani ha emesso un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere che è stata notificata allo straniero direttamente presso la il carcere ove lo stesso è detenuto.
Tentato omicidio alla stazione di Barletta, un arrestato
La vittima trasportata in codice rosso
Pubblicato da: redazione | Ven, 26 Luglio 2024 - 12:13
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Sinner campione anche su Wikipedia: nel...
Da Jannik Sinner a Elisa Claps, dal Napoli calcio al film...
redazione
- 22 Dicembre 2024
Contributi per attività culturali a Bari,...
La ripartizione Culture, Religioni, Pari opportunità, Comunicazione, Marketing territoriale e Sport...
redazione
- 22 Dicembre 2024
Bari, folla nei mercati aperti in...
"La domenica che tutti si aspettavano: sole, temperatura rigida ma gradevole...
redazione
- 22 Dicembre 2024
Bari, discarica abusiva a Torre a...
Sono in corso le operazioni di recupero degli ingombranti abbandonati a...
redazione
- 22 Dicembre 2024