Continuano, in piena estate, i lavori di sistemazione delle spiagge a San Girolamo. Le ruspe stanno portando nuovi ciottoli, la cui “polvere” si riversa in mare creando non pochi disagi tra i bagnanti. “Ma è possibile – denunciano – che questi lavori vengano fatti in piena estate, in mezzo alla gente? Quella polvere sta creando irritazioni ai bambini, va a finire negli occhi. Ma che criterio è stato scelto per procedere con questi interventi?” Tante le proteste dal lungomare di San Girolamo e Fesca: “Capiamo che sono finite le votazioni e quindi ormai nessuno si preoccupa più di noi”, aggiunge un altro residente.
E’ stata sistemata anche una barriera per evitare la diffusione delle polveri, ma le correnti le stanno comunque portando a riva. Tantissime le proteste e le richieste di intervento: “Avete rovinato questa costa”, commentano altri residenti.
Il Comune ha anche redarguito l’impresa per non aver utilizzato le panne galleggianti, evitando la diffusione della polvere in mare. La zona comunque è stata transennata per permettere l’esecuzione dei lavori in sicurezza.