Apre stasera alle 19 il primo Luna Park firmato Torre Quetta, per l’occasione Torre Quetta e la sua direzione, decidono di rinnovare il loro impegno e la loro vicinanza a tutte le associazioni di interesse sociale e culturale. In occasione della giornata inaugurale, l’organizzazione, in partnership con il CSV – centro servizi per il volontariato San Nicola, il giorno dell’inaugurazione riserva l’ingresso gratuito a tutte le persone con disabilità e a tutti i bambini e le bambine delle associazioni di volontariato. Basterà contattare gli organizzatori con una email a: baritorrequetta@gmail.com, comunicando il numero dei partecipanti, per ricevere il braccialetto che permetterà di fruire gratuitamente delle attrazioni e delle giostre.
Una convenzione che ha trovato subito riscontro e collaborazione con l’associazione Seconda Mamma. Seconda Mamma è una organizzazione di volontariato costituita formalmente il 17 Gennaio 2017, ma attiva già in precedenza sul territorio barese per portare sostegno alle tante famiglie con minori che versano in
una temporanea condizione di disagio economico e/o sociale. L’associazione interviene sia per ovviare a situazioni di emergenza che per impostare progetti di lunga durata, collaborando con i servizi sociali e con altre associazioni operanti sul territorio barese, con case famiglia, centri per minori abbandonati e per ragazze madri.
“E’ con grande gioia che abbiamo accettato questo invito per il quale ringraziamo di cuore Christian Calabrese, lo staff di Torre Quetta e i gestori del Lunapark del gruppo Perris. Questa è una donazione speciale in cui si regala la “normalità” di un pomeriggio al luna park. Diamo per scontate troppe cose, la gioia di vedere dei bambini e dei ragazzini con gli occhi pieni di felicità è qualcosa di cui noi di Seconda Mamma non ci stancheremo mai. Ci sono tanti modi di far del bene, donare emozioni è quello che più ci riempie il cuore e ci fa sperare in un mondo più bello di quel che alle volte sembra! Grazie e buon divertimento ai nostri piccoli” dichiara Serena Ambrosi, presidente dell’associazione. Inoltre è previsto uno sconto del 20% presso i chioschi convenzionati sarà possibile chiedere maggiori informazioni all’ingresso del Luna Park, e che sarà possibile usufruire di un parcheggio riservato proprio a ridosso delle attrazioni.