Quinto arrivo in casa Bari: dopo Favasuli, Obaretin, Sgarbi e Manzari, anche Andrea Oliveri vestirà la casacca biancorossa nelle prossima stagione. Il Ds Magalini ha potuto apprezzarne le qualità nell’ultima stagione quando, il centrocampista palermitano, ha vestito la maglia del Catanzaro, ex club anche del nuovo direttore sportivo del Bari.
Ecco la nota del club biancorosso:
SSC Bari comunica di aver acquisito dall’Atalanta Bergamasca Calcio, con la formula del prestito, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Oliveri (Palermo, 14.01.03); il centrocampista ha già raggiunto Roccaraso per mettersi da subito a disposizione di mister Longo e del suo staff.
Prodotto delle giovanili bergamasche, conquista con la Primavera nerazzurra una Supercoppa di categoria prima di passare in prestito al Frosinone nella stagione ’22-’23; con i ciociari conquista la promozione in massima serie vincendo il campionato di B (8 pres.). Nella passata stagione è tra le fila della rivelazione Catanzaro (30 pres., 1 gol e 1 assist).
E a proposito di nuovi arrivi, queste le prima parole da ‘galletto’ di Costantino Favasuli: “Mi sto integrando molto bene col gruppo. C’è tanto entusiasmo e voglia di riscatto con Benali e Maiello che mi stanno dando tanti consigli. Sono calabrese e credo ci siano molte similitudini con Bari. Ricordo l’ingresso in campo lo scorso anno con la maglia della Ternana: ad un mio compagno dissi che si trattava del momento più bello della partita. Posso giocare in vari ruoli e darò tutto me stesso per questa maglia”.
Foto Ssc Bari