Incidente per l’atleta russo, Nikita Fedotov, in gara per la tappa di Polignano del Red Bull Cliff diving. È stato trasportato in ospedale in codice rosso dopo un atterraggio in acqua. L’episodio si è verificato nel corso della giornata di sabato del weekend polignanese.
Dopo essere entrato in acqua (dopo un tuffo da 27 metri) ha perso i sensi. È stato Tmtrasportato dal 118 all’ospedale di Monopoli.
“Mi sento bene. Ovviamente – dice Fedotov all’ANSA – è sempre dura e mi sento indolenzito. Ci vorranno alcuni giorni ma presto sarò di nuovo in forma”. Dopo il salto, il 29enne sarebbe entrato in mare in modo errato: l’impatto con l’acqua ha provocato la perdita di conoscenza. “Si tratta di un nuovo tuffo ed è il tuffo più difficile del mondo – spiega il 29enne -. Era solo la seconda competizione in cui l’ho eseguito, quindi è ancora una sfida eseguirlo”. L’atleta è stato soccorso e portato in ospedale da dove è stato dimesso già ieri sera. “Ci sono molte altre gare in arrivo – conclude Fedotov – e punto in alto”.