Nel panorama delle app social ancora novità. Questa è la volta di “Whee”.
“Whee è una nuova app social creata per mantenere i contatti con gli amici più cari condividendo momenti spontanei della tua vita. Scatta e condividi foto di vita reale che solo i tuoi amici possono vedere, per mostrare la tua autenticità. Whee è il posto ideale per condividere momenti di vita con i migliori amici.” Questo è quello che si legge circa l’app nella sua descrizione su Play Store.
Al momento l’app, tuttavia, è solo presente ma non è ancora possibile scaricarla in Italia.
Quello che per certo sappiamo è che è “figlia” di Tik Tok, ovvero della stessa società ByteDance, e certamente competitor dell’amato Instagram.
Il richiamo ad Instagram appare evidente nel layout scelto per l’interfaccia, nelle tonalità di colori selezionate, ma soprattutto nella funzionalità.
“Whee” permette infatti di editare con filtri prima e condividere poi con brevi descrizioni esclusivamente foto e di poter scambiare messaggi internamente al social.
A differenza di Tik Tok non dovrebbero, per lo meno al momento, essere presenti video e i contenuti dovrebbero esser visti e condivisi esclusivamente con i propri contatti, per avere una maggiore privacy.
Per ora nonostante se ne parli tanto è solo un esperimento, ma ci aspettiamo che presto anche questo social rientri a far parte della nostra quotidianità.