Vito Leccese ha commentato i primi dati dopo la chiusura del voto: “Gli exit poll confermano le sensazioni positive di queste settimane, ma attendiamo di vedere il dato reale dopo lo scrutinio. A prescindere dal risultato lavoreremo per governare la città con tutte le anime del centrosinistra”.
“Aspettiamo i dati real, ma gli exit confermano l’aria che abbiamo respirato nei seggi – ha detto Fabio Romito – Abbiamo centrato l’obiettivo di offrire alla città, una proposta di governo alternativa. E ora andiamo avanti con maggiore convinzione”
Sabino Mangano: “Eravamo consapevoli che sarebbe stato difficile, lo è stato ma abbiamo già vinto dimostrando che dei cittadini liberi possono partecipare ad una competizione elettorale quando qualcuno metteva in dubbio la raccolta delle firme.
Tutti i nuovi inizi hanno un punto di partenza (ricordo la lista Amici di Beppe Grillo che prese nel 2009 lo 0,6%..). Qualunque sarà il nostro sarà indispensabile per continuare e non demordere, altre sfide ci attendono
Se non dovessimo riuscire ad entrare stiano tranquilli vincitori ed oppositori che romperemo le scatole anche da fuori.”
Foto repertorio