DOMENICA, 30 MARZO 2025
80,280 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,280 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Storie brevi”: atmosfera vintage e retrò per la nuova hit dell’estate

Il nuovo singolo di Annalisa e Tananai

Pubblicato da: Ylenia Bisceglie | Ven, 7 Giugno 2024 - 11:18
rubrica bl24 (14)

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Storie brevi” – Annalisa e Tananai

L’estate è alle porte e come ogni anno, quando il sole si fa più caldo e l’aria più frizzante, anche la musica si adatta al mood.

Diverse sono le hit che già spopolano, da “Sesso e samba” di Tony Effe e Gaia a “Karma” dei The Kolors con sonorità anni ottanta sapientemente riproposte a “Melodrama” della vincitrice di questo Sanremo Angelina Mango.

Qualche giorno fa ha fatto il suo debutto sulle piattaforme digitali “Storie brevi” il nuovo singolo di Annalisa e Tananai, la prima volta insieme dopo l’emozionante duetto all’Arena di Verona lo scorso maggio.

Scritta da Tananai e Annalisa, insieme a Paolo Antonacci e Davide Simonetta, “Storie brevi” ha tutto il suono della hit che voleva diventare. La produzione è dello stesso Tananai che in un’intervista parla della sua ispirazione “Nella produzione mi sono ispirato al french touch, soprattutto ai Daft Punk, ma anche al rock degli Strokes. Mi sembravano mondi adatti alla voce di Annalisa, potente, raffinata ed elegante”

Nel brano un’atmosfera un po’ vintage, retrò ma anche sognante. Un mix di sentimenti e di emozioni, dall’incertezza alla profonda connessione.

Una relazione che probabilmente sta appena nascendo e proprio per questo fa sentire i protagonisti “chiusi tra le quattro mura” come “due gatti neri”. Una sorta di esclusività dal mondo che li rende strani e speciali al tempo stesso “You got me feeling strano”.

Forse una storia estiva, di quelle in cui prendiamo tutta la bellezza e la leggerezza possibile, quelle da cui ci facciamo travolgere perché “In fondo, perché no? Potrebbe farci male un tot”.

Un riferimento alla luna hollywoodiana per enfatizzare la realtà di questa coppia chiusa nel loro mondo, con allusioni a trasgressioni o dipendenze rende il tutto ancora più misterioso e accattivante.

Da oggi potremo ascoltare “Storie brevi ” in radio per Eclectic Records in licenza Capitol Records (Universal Music)/Warner Music, e siamo già pronti a riascoltarla ancora tante e tante altre volte.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Investita sul Gargano, è grave turista...

Una turista tedesca di 63 anni in sella ad una bicicletta...
- 30 Marzo 2025

Aumenti Rc auto “ingiustificati”. Prezzi crescono...

L’aumento delle polizze Rc auto è del tutto immotivato e non...
- 30 Marzo 2025

I primi iPhone e iPad pieghevoli...

Apple avrebbe deciso di inserirsi nella corsa agli smartphone con schermo...
- 30 Marzo 2025

Segregata perchè si opponeva a matrimonio...

 Una ragazza pakistana minorenne residente con la famiglia in provincia di...
- 30 Marzo 2025