DOMENICA, 27 APRILE 2025
80,877 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,877 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, Decaro al centrodestra: “Siete come la mafia, senza coraggio”

Il sindaco candidato alle Europee ha parlato dal palco facendo anche riferimento ai manifesti affissi in città

Pubblicato da: redazione | Mar, 4 Giugno 2024 - 21:25
Decaro leccese schlein

“Venite a dire, da questo palco, quello che avete scritto su quei manifesti infamanti.Ditelo da questo palco che questa è una città mafiosa se avete il coraggio, ma non ce l’avete il coraggio. Perché siete come la mafia. Senza coraggio. Non lo farete”. A parlare è il sindaco Antonio Decaro, dal palco questo pomeriggio al fianco di Elly Schlein (entrambi candidati alle Europee) e di Vito Leccese, candidato sindaco. Decaro si è  rivolto al centrodestra.

“Veniteci a parlare – ha detto ancora – del vostro progetto dell’autonomia differenziata. Veniteci a spiegare perché state togliendo a questa città due milioni e mezzo di euro per tagliare i servizi alla città di Bari. Servizi importanti per i nostri cittadini. Veniteci a dire cosa volete fare dell’Acquedotto pugliese! Venite qui in piazza”.

“L’8 e il 9 giugno – ha detto Leccese – non si tratta semplicemente di scegliere una persona, un partito. Il voto dell’8 e 9 giugno, lo dico chiaro, è una scelta di vita. Dovremo scegliere dove e come vogliamo vivere i prossimi anni. Dovremo scegliere dove e come vogliamo far vivere i prossimi anni ai bambini e alle bambine di Bari. Dovremo scegliere dove e come vogliamo respirare, lavorare, muoverci. Dove e come vogliamo correre, divertirci, studiare, innamorarci.

Si tratta di scegliere tra quelli che parlano di modello Dubai, con i grattacieli e le spiagge per i vip, e noi che abbiamo inventato il modello Bari, noi che il mare lo vogliamo gratuito, pubblico, a disposizione di tutti, dei baresi ricchi e di quelli poveri. Perché quello è il nostro mare, è il mare dove sono arrivate le reliquie del nostro santo patrono, è il mare di tutti, senza distinzione, senza differenze, senza discriminazioni.

Si tratta di scegliere tra un candidato della Lega, il partito che al Governo toglie i soldi al Sud e spacca l’Italia, e una coalizione di donne e uomini nati e vissuti qui, che amano la propria terra e non la tradirebbero mai. Si tratta di scegliere tra un candidato sindaco che in Europa sarà rappresentato dal generale Vannacci. E me, che sarò rappresentato da Antonio Decaro, da Lucia, da Georgia, da Shady”, ha concluso Leccese. (Foto leccese)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, a Palese treni “suonano a...

"Treni che suonano a tutte le ore, a volte anche di...
- 27 Aprile 2025

Bari, a fine maggio al via...

Partirà a fine maggio il primo cantiere del  Brt, il bus...
- 27 Aprile 2025

Bari, scaricano rifiuti in un capannone:...

Erano entrati in un capannone in disuso della zona industriale barese...
- 27 Aprile 2025

I sette fatti più importanti a...

Gli spari contro l'auto della mamma di un magistrato. La morte...
- 27 Aprile 2025