Nella scuola elementare Marco Polo di Palese è crollato parte di un soffitto in cartongesso, fortunatamente quando la scuola era chiusa. Sui social sta circolando anche un video delle condizioni in cui attualmente versa l’ala dell’istituto.
“Tutti i cittadini, non solo i genitori dei bambini che frequentano quella scuola, devono sapere cosa sia successo di preciso, trattandosi di una tragedia sfiorata – scrive una cittadina Francesca Maiorano – Sul sito istituzionale del Comune di Bari, la pagina dedicata alle schede tecniche degli edifici scolastici gestiti dal comune di Bari continua a non essere aggiornata. Eppure dovrebbe essere un diritto dei cittadini tutti poter accedere facilmente alle informazioni riguardanti le condizioni strutturali degli edifici scolastici a garanzia della sicurezza della scuola in cui si decide di iscrivere il proprio figlio”.
Dal Comune fanno sapere che l’area era già interdetta all’accesso e che erano in corso lavori degli operai, che già nei giorni scorsi avevano verificato la stabilità della restante parte dell’edificio. Stabilità assicurata la punto tale che la scuola sarà anche seggio elettorale.
Bari, c