Si è spento a Bari Guglielmo Rossini, voce storica della sede rai di Bari ma anche annunciatore, programmista, regista e professore di dizione. Aveva 79 anni. In tanti ricordano la sua voce unica calda e profonda. Numerosissimi i messaggi di cordoglio da parte dei suoi cari, ma anche colleghi ed alunni. I funerali si terranno presso la chiesa di Santa Fara lunedì 13 maggio alle 16.30.
“Trasgressivo, anticonformista, anticonvenzionale, colto, elegante, generoso – racconta di lui un amico – La sua voce inconfondibile resterà impressa nella mia memoria e di quanti gli hanno voluto bene.
“La sua goliardia – ricorda un altro amico – il suo essere istrionico e la sua competenza altamente professionale lo hanno reso un personaggio unico nel suo genere e la sua generosità nel dimostrarsi sempre disponibile ad aiutare chi aveva capacità e manifestava qualche difficoltà caratteriale. Era sempre lì pronto a sostenerlo e a dargli quell’input in grado di far emergere la vera personalità dei suoi allievi. Quello che mi aveva catturato era il suo carisma, la sfrontatezza sagace e intelligente e la sua grande libertà di pensiero, ma soprattutto la sua voce”.