Dal 3 al 5 maggio il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, sarà in Puglia per una serie di eventi e incontri sul territorio in vista delle elezioni amministrative ed Europee. Primo appuntamento pubblico venerdì 3 maggio a Lecce, dove alle ore 11, incontrerà i cittadini al mercato bisettimanale. In serata, alle ore 20.30 sarà in piazza Sant’Oronzo insieme ai candidati M5s a supporto del sindaco Carlo Salvemini.
Il giorno successivo, sabato 4 maggio, parteciperà alle ore 10.30 all’assemblea regionale del Movimento 5 stelle Puglia insieme a Paola Taverna, vicepresidente vicaria M5s, Mario Turco, senatore e vicepresidente M5s, Michele Gubitosa, deputato e vicepresidente M5s, Roberto Fico, presidente Comitato di garanzia, Alfonso Colucci, capogruppo commissione Affari costituzionali alla Camera e Organo di controllo M5s. Nel pomeriggio, incontrerà candidati M5s e i cittadini alle ore 17, a Gioia del Colle, in via Giosuè Carducci, alle ore 18 a Santeramo in Colle, piazzetta del Lago, alle 19 a Rutigliano in piazza Cesare Battisti. Ultimo appuntamento a Bari alle ore 20.30 con l’incontro pubblico a sostegno della lista M5s e del candidato sindaco Michele Laforgia in via Sparano, angolo via Putignani.
Domenica 5 maggio alle ore 11 sarà a Bari per partecipare alla presentazione del libro di Pasquale Tridico “Governare l’economia per non essere governati dai mercati”. In serata, alle ore 18.30 sarà a San Severo, corso Garibaldi 76, per un incontro pubblico sull’autonomia differenziata.