“Un entusiasmo incredibile, tante telefonate, messaggi: lo ammetto, sono emozionato!” Così Fabio Romito (Lega) dopo l’annuncio della candidatura per il centrodestra.
“Il centrodestra mi ha investito dell’onore di essere il candidato Sindaco per la nostra Città – scrive Romito – , una responsabilità che mi mette i brividi e che affronterò – insieme a voi – con serietà, impegno e con il sorriso che tutti voi conoscete e che fa parte della natura ottimista, propositiva e determinata che il Signore mi ha donato. Questa,però, non è la mia sfida ma la sfida di tutti. La sfida di chi è rimasto ai margini della Città pur essendone perno, solo perché escluso da cerchi magici e gruppi di potere.
La sfida di chi intende far tornare Bari a sorridere e a guardare al futuro con ottimismo e orgoglio.
La sfida generazionale di chi non vuole delegare ad altri il proprio destino. La sfida dei giovani baresi, delle donne, delle famiglie, di chi lavora ogni giorno con dignità e onore e pretende una Città sicura, moderna, efficiente, pulita, giusta, equa, onesta, attenta agli ultimi ma in grado di essere trampolino di lancio per il futuro.
Dopo 20 anni, è arrivato il momento di dare un segnale di discontinuità, di rinnovamento. Vi chiedo di essermi accanto, di partecipare a questo momento storico direttamente, senza delegare. Vi chiedo di esserci!
Il mio numero è lo stesso da 20 anni, e continuerò a rispondere a tutti”, conclude.