MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,039 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,039 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Terremoto politico in Puglia, Emiliano: “Non azzero giunta”

Per lunedì è previsto un incontro del Pd dopo l'uscita del M5s dalla maggioranza

Pubblicato da: redazione | Ven, 12 Aprile 2024 - 16:00

“Non azzeriamo. Dobbiamo solo completare i buchi. Completare la giunta e continuare a lavorare con grande serenità. Mi mancano due assessori”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, nel corso di un’intervista all’Huffpost in merito alle dimissioni di Anita Maurodinoia, coinvolta in un’indagine per voto di scambio e Rosa Barone, del M5s, che ha lasciato in seguito alla decisione del Movimento di lasciare la giunta.

Annunci

sanita.puglia.it

“L’assessore alla legalità proposto dal M5s?” – ha proseguito Emiliano – lo vedremo. L’assessore alla legalità è un simbolo. Ma noi abbiamo sempre pensato che l’intera giunta sia una giunta alla legalità. E ancora lo pensiamo. Perché la giunta in carica non è toccata in alcun modo dalle indagini in corso. Questo deve essere chiaro. In ogni caso, io mi auguro che i Cinque stelle rientrino in giunta però è chiaro che in un momento del genere il Pd avrebbe voluto che il M5s che era parte della maggioranza avesse tenuto un comportamento diverso” – ha aggiunto escludendo poi la possibilità di un commissariamento del partito. “Il partito è sano ed è assolutamente capace di gestire la situazione che è difficilissima” – ha concluso.

Per lunedì prossimo, proprio in seguito all’uscita del M5s dalla maggioranza, è atteso un incontro del Pd pugliese che riunirà la direzione nel tentativo di effettuare un’analisi dell’attuale situazione politica e inoltre, per concretizzare la richiesta, annunciata negli scorsi giorni, di una riunione di maggioranza. Obiettivo, in questo caso, verificare la tenuta del centrosinistra in Consiglio regionale. Lo ha confermato all’Ansa il segretario regionale del Pd, Domenico De Santis il quale ha evidenziato che il vertice servirà anche per discutere l’eventuale rimpasto in Giunta. De Santis ha inoltre affermato che l’interlocuzione con la segretaria Elly Schlein è “quotidiana”.

 

Foto repertorio

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ferisce con accetta il titolare, arrestato...

Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai carabinieri e...
- 18 Dicembre 2024

Colpi d’arma da fuoco nel Leccese,...

Giuseppe De Giosa, un uomo di 43 anni originario di Bari,...
- 18 Dicembre 2024

Bari, nasce la Consulta della mobilità...

Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza...
- 18 Dicembre 2024

Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...

“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
- 18 Dicembre 2024