Un operaio di 60 anni, di San Marzano (Taranto) Angelo Cotugno, è morto folgorato mentre era in corso una gettata di cemento per coprire alcune tubazioni. L’incidente – a quanto si apprende – è avvenuto nel cantiere della nuova superstrada che collegherà Taranto ad Avetrana. La parte alta del mezzo, dalla quale fuoriusciva il cemento – secondo una prima ricostruzione – avrebbe toccato i cavi aerei dell’alta tensione, provocando il decesso dell’uomo.
Sul posto sono al lavoro agenti della Polizia di Stato, della Scientifica e il personale del 118. Inutili i soccorsi. La Procura di Taranto aprirà un fascicolo d’indagine. Gli operatori del 118 intervenuti sul posto hanno tentato per diversi minuti di rianimare l’uomo con un defibrillatore, ma non c’è stato nulla da fare.
Accertamenti sono in corso da parte della Polizia e degli ispettori del lavoro per fare luce su dinamica e responsabilità. Sul luogo dell’incidente è intervenuto anche il segretario generale della Fillea Cgil Taranto, Francesco Bardinella.