MARTEDì, 25 MARZO 2025
80,143 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,143 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Scrivimi quando arrivi sbarca anche a Bari: “Tra sorelle ci si aiuta”

In poche ore tante iscritte. La community, nata sulla scia dell’iniziativa di Samia Outia a Bologna, permette alle donne di darsi supporto costante

Pubblicato da: Francesca Emilio | Dom, 7 Aprile 2024 - 12:45
WhatsApp Image 2024-04-07 at 12.21.33

“Scrivimi quando arrivi” sbarca anche a Bari. Il gruppo solidale per donne e ragazze, nato sulla scia di un’iniziativa di Samia Outia con l’obiettivo di restare vicine a tutte le “sorelle” affinché possano sentirsi al sicuro in ogni momento per le vie della propria città è arrivato anche nel capoluogo pugliese. In un solo giorno sono oltre 50 le donne iscritte alla community che a Bari si chiama “Non sei sola”. Il gruppo, a cui si accede tramite questo link, è nato da un’idea di Vittoria Cafagno che sui social, non appena appreso dell’iniziativa partita da Bologna, che conta oltre 300 iscritte, ha voluto seguire la scia per essere al fianco delle donne di Bari e permettere a queste ultime di supportarsi costantemente.

“Quando ho letto dell’iniziativa di Samia Outia – ha spiegato – mi ha subito colpito perché per me siamo tutte sorelle e tra sorelle ci si deve aiutare, l’importanza della solidarietà tra donne è fondamentale in questo periodo storico, fatto di violenze e abusi. Perciò mi sono sentita in dovere di appoggiare l’idea e condividerla quanto più possibile per creare un’alleanza fatta di forza e sostegno per tutte noi” – ha concluso. Il gruppo funziona in questo modo: se si ha paura di tornare a casa da sole o se si sta vivendo un momento difficile, si può scrivere all’interno della community affinché le altre donne possano restare al fianco di chi ha mandato la richiesta di supporto. L’iniziativa si sta velocemente diffondendo in tutta Italia, non solo Bologna e Bari, ma anche Roma, Firenze e Torino.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Corruzione e peculato, in 9 a...

Con le accuse, a vario titolo, di corruzione elettorale, violenza privata,...
- 25 Marzo 2025

Pugliapromozione forma il personale per l’intelligenza...

L’Agenzia regionale del turismo Pugliapromozione si prepara all’utilizzo strategico degli strumenti...
- 25 Marzo 2025

Cadavere su binari, linea Bologna-Ancona sospesa...

Circolazione dei treni sospesa dalle 6.15 circa in Romagna, tra Gambettola...
- 25 Marzo 2025

Bari, sequestrati in aeroporti 8 esemplari...

I Finanzieri del II Gruppo Bari, unitamente ai Funzionari dell’Agenzia delle...
- 25 Marzo 2025