VENERDì, 25 APRILE 2025
80,855 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,855 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Chi era Lello Capriati, ucciso in un agguato a Bari

Momenti di tensione al Policlinico. I messaggi di addio dei parenti sui social

Pubblicato da: redazione | Mar, 2 Aprile 2024 - 10:35
foto instagram

E’ morto in ospedale il 41enne Raffaele Capriati, meglio conosciuto come Lello, raggiunto da colpi di pistola in via Bari a Torre a Mare. Lello era figlio di Sabino e nipote di Antonio Capriati, boss dell’omonimo gruppo criminale barese. E’ stato ferito con quattro colpi di pistola (tre alla testa e uno alla spalla), sparati quasi certamente con un solo revolver da un killer che probabilmente era a bordo di una moto

Lello Capriati era uscito il 21 agosto 2022 dal carcere dopo 17 anni di reclusione, con le accuse di concorso in omicidio volontario e detenzione di arma da fuoco con l’aggravante di aver favorito un’associazione mafiosa. Fu coinvolto nella faida tra i gruppi Capriati e Strisciuglio che culminò con la morte del 16enne Michele Fazio, ucciso per errore nel centro storico.

Il 21 novembre 2018, al quartiere Japigia di Bari, fu ucciso anche il fratello di Lello Capriati, Domenico, mentre rientrava a casa, anche lui dopo aver scontato una lunga detenzione. Per quell’omicidio a febbraio 2021, gli agenti della squadra Mobile di Bari arrestarono tre persone: Domenico Monti, ex braccio destro del boss Antonio Capriati ed esecutore materiale, Christian De Tullio e Maurizio Larizzi, considerato il mandante. La polizia nella notte ha ascoltato numerose persone del clan. Si seguono due piste: una rivalità all’interno dello stesso clan o contrasti tra clan rivali.

Nella notte non sono mancati momenti di tensione al Policlinico. Alcuni parenti hanno già pubblicato immagini su tik tok o Instragram con la frase “Come faremo?”; “Dove sei?”;  “Hai fatto di tutto per non fare mai sentire la mancanza del nonno, hai fatto di tutto per non farmi sentire la mancanza del mio papà. Me lo avevi promesso che non mi avresti abbandonato”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turismo ponti di primavera: il 16,2%...

Sono molti gli italiani che, sfidando l’abbassamento delle temperature e il...
- 25 Aprile 2025

Bari, online l’avviso alle associazioni per...

È online  sul sito istituzionale, a questo link, l’avviso pubblico per...
- 25 Aprile 2025

Mobilità integrata a Bari, oltre 50mila...

Sono oltre 5.000 gli utenti registrati alla sperimentazione per la mobilità...
- 25 Aprile 2025

Bari, duro ko al ‘San Nicola’:...

Quella contro il Modena doveva essere la gara della svolta in...
- 25 Aprile 2025