MERCOLEDì, 17 DICEMBRE 2025
85,855 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,855 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Arresti a Bari, Gasparri ipotizza scioglimento Comune

"Fatto molto preoccupante, vogliamo capire bene che cosa succede"

Pubblicato da: redazione | Mar, 27 Febbraio 2024 - 17:04
comune2

“Su Bari la notizia è che i nostri coordinatori regionali si sono recati al Ministero dell’Interno per ipotizzare lo scioglimento del Comune – ha dichiarato il capogruppo al Senato di Forza Italia. Maaurizio Gasparri – Centotrenta arresti, che sfiorano anche l’amministrazione locale. Un fatto molto preoccupante. Non abbiamo preso decisioni per Bari, vogliamo capire bene che succede: probabilmente c’è un Comune da sciogliere”. Le parole dell’esponente della maggioranza di Governo, raccolte dall’AdnKronos, sono state pronunciate a margine della riunione del centrodestra sulle amministrative.

Nota dei parlamentari pugliesi del centrodestra:  il viceministro della Giustizia, l’on Francesco Paolo Sisto (Fi), il vicepresidente della Commissione Antimafia, l’on Mauro D’Attis (Fi), il sottosegretario Gemmato (FDI), il membro della Commissione Antimafia, il sen Filippo Melchiorre (Fdi), il sen Roberto Marti, l’on Davide Bellomo e l’on Rossano Sasso (Lega).

“Oggi abbiamo incontrato il ministro dell’Interno Piantedosi per rappresentargli quanto sta emergendo dalla lettura dei provvedimenti giudiziari (ordinanza di custodia cautelare e decreto di amministrazione giudiziaria) che conclamano, tra l’altro, l’infiltrazione mafiosa all’interno dell’Amministrazione comunale di Bari e di una sua partecipata. Al termine dell’incontro il Ministro ha assicurato che compulserà gli uffici territoriali per gli approfondimenti del caso”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari torna ‘Babbo Natale in...

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con i Babbo Natale in Moto,...
- 17 Dicembre 2025

Trafugati ed esposti in Francia, tornano...

Rientrano in Puglia 140 reperti archeologici, in gran parte ceramici, trafugati...
- 17 Dicembre 2025

Tentano la rianimazione, ma il cane...

Un incendio è divampato ieri all'interno di un appartamento di Rutigliano....
- 17 Dicembre 2025

Dal 2011 al 2024 sono andati...

"La Puglia ha perso 130mila giovani tra il 2011 e il...
- 17 Dicembre 2025