Il 3 – 1 contro il Lecco ha rappresentato il testacoda di Iachini per invertire il senso di marcia della Vecchia Stella del Sud, che deve ritornare in alto, infatti, l’obiettivo del Bari è proprio quello di tornare a brillare nel palinsesto delle quote Serie A, perché quest’anno la situazione in Serie B si stava mettendo davvero male.
Fino alla ventunesima giornata i Galletti hanno mantenuto un record di pareggi spaventoso, attualmente uguale a quello delle statistiche della Reggiana.
Oggi i Biancorossi possono agguantare i playoff ma il cammino che conduce nell’Olimpo del Calcio Italiano è ancora lungo, irto di insidie e trappole nella tanto bramata zona playoff: ecco tutte le curiosità statistiche del Bari nelle prime 24 giornate di Serie B 2023 – 2024.
Lo score generale con il record di pareggi in questa stagione
Alla prima vittoria Iachini si è ritrovato un Bari alla dodicesima posizione con 30 punti, ottenuti con 12 pareggi, 6 vittorie e altrettante sconfitte.
Fino alla ventunesima giornata i Galletti vantavano il record stagionale della categoria con 12 pareggi, pareggiati (e scusate la ridondanza) dalla Reggiana proprio alla ventiquattresima giornata.
I gol segnati dalla Vecchia Stella del Sud sono 26, una media quasi netta di 1 gol a match, che se confrontata con le 29 reti subìte si converte nell’instabilità del reparto difensivo: primo problema da risolvere per il nuovo allenatore.
Bari bene in casa, male in trasferta
Tra le mura casalinghe allo Stadio San Nicola i Galletti rappresentano attualmente l’ottava forza del campionato con 4 vittorie, 6 pareggi e soltanto 2 sconfitte; solo la capolista Parma ha perso di meno in casa, o meglio, ancora non perde una gara al Tardini in questa stagione.
Questo è sicuramente il punto forte su cui Iachini dovrà costruire ma attenzione: i gol segnati sono 14, le reti subite 13.
Per le gare in trasferta il lavoro del mister sarà più estenuante, perché lo score è negativo e presenta 4 sconfitte, 6 pareggi e soltanto 2 vittorie: 12 i gol segnati fuori casa e 16 quelli subiti.
Risultati equilibrati con leggera tendenza all’under 2.5
Nel palinsesto delle scommesse sportive il Bari rappresenta una delle squadre di Serie B che termina meno gare con un risultato a trazione over 2.5, fino alla ventesima giornata erano soltanto 6 le partite terminate con almeno 3 gol complessivi.
Alla ventiquattresima il Bari conta 10 match terminati in over 2.5 e 14 gare con il simbolo under 2.5: la tendenza sta cambiando ma l’under resta il simbolo che rispecchia maggiormente la tattica di gioco di questa squadra.
I migliori bomber del Bari: Sibilli domina la classifica gol dei Biancorossi
Il miglior goleador dei Galletti è Sibilli, perché fino al frammento di campionato analizzato ha segnato 8 gole fornito 3 assist.
Tra i migliori in campo ci sono anche Nasti con 4 reti, più Koutsoupias, Di Cesare e Diaw: tutti con 2 gol realizzati, finora.
Il Bari e la promozione in Serie A: ecco tutte le statistiche delle prime 24 giornate dei Galletti
Pubblicato da: C.P. | Mer, 28 Febbraio 2024 - 12:20
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Bari, i carabinieri celebrano la Patrona...
Ricorre oggi l’83° anniversario della Battaglia di Culqualber e Giornata dell’Orfano...
redazione
- 21 Novembre 2024
Bari, in scena i ricercatori per...
Un gioco di improvvisazione e divulgazione scientifica, in cui scienziate e...
redazione
- 21 Novembre 2024
La Lav a Bari per dire...
Terrore, reazioni letali, tentativi di fuga con conseguenti investimenti: sia negli...
redazione
- 21 Novembre 2024
Caso orecchiette a Bari, il Comune...
Si è tenuto oggi un incontro, come previsto da giorni, tra...
Adalisa Mei
- 21 Novembre 2024