VENERDì, 18 OTTOBRE 2024
76,629 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
76,629 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Nesta, lezione di calcio al “maestro”: Bari – Reggiana 0-2

La squadra di Marino cade in casa contro la Reggiana priva di 11 elementi. Biancorossi mai pericolosi e zona playoff lontana

Pubblicato da: Nicola Lucarelli | Sab, 27 Gennaio 2024 - 18:28

La Reggiana domina e vince meritamente contro il Bari nonostante le 11 defezioni (nel corso del match, Nesta ha perso per infortunio altri due elementi). Mai in partita la squadra di Marino, incapace di creare gioco e azioni da rete. La formazione granata ha avuto vita facile contro un Bari assolutamente nullo. La prestazione odierna rappresenta un deciso e pericoloso passo indietro rispetto alle ultime gare, non certamente entusiasmanti.

SCELTE INIZIALI: Per la sfida ai granata, mister Marino deve rinunciare a Farroni (in procinto di rientrare alla Vis Pesaro) oltre agli infortunati Aramu, Di Cesare, Diaw e Maiello. L’allenatore siciliano si affida ancora al modulo 4-3-3: la grande novità è costituita dalla presenza di Puscas dal primo minuto, con Nasti che si accomoda in panchina. Nella Reggiana è piena emergenza. Il tecnico Alessandro Nesta, deve rinunciare a ben 11 elementi: non disponibili Da Riva e Pettinari per questioni legate al calciomercato, gli infortunati Vergara, Vido e Romagna oltre agli squalificati Cigarini, Girma e Portanova. A poche ore dalla gara si fermano anche Pajac, Kabashi e Reinhart perché colpiti da sindrome influenzale. Il tecnico romano schiera i suoi con il modulo 3-4-2-1 portando solo 7 calciatori in panchina, tra cui il centrocampista della formazione Primavera Bryan Blanco.

PRIMO TEMPO: Dopo un’iniziale fase di studio durata ben 22 minuti, alla prima occasione del match, la Reggiana va in gol con l’ex Fiamozzi abile a controllare e battere Brenno dopo un cross di Pieragnolo. La squadra di Nesta è padrona del campo con i biancorossi incapaci di creare gioco e pericoli alla porta avversaria. Il primo tempo si chiude tra i fischi copiosi del ‘San Nicola’ per un Bari assolutamente nullo e mai pericoloso. Si va negli spogliatoi con la Reggiana meritatamente in vantaggio per 1-0.

SECONDO TEMPO: La ripresa si apre con gli stessi effettivi della prima frazione di gioco. Ci prova finalmente il Bari con Sibilli al minuto 48, ma il suo tentativo viene deviato in corner. Replica Crnigoj al minuto 53, ma il suo tiro finisce di poco a lato. Termina invece alle stelle la conclusione di Kallon un minuto dopo. La Reggiana è ancora pericolosa al minuto 56 con Antiste che impegna Brenno con un colpo di testa. La gara non si sblocca e Marino corre ai ripari al minuto 63: fuori Puscas e Maita, dentro Menez e Nasti. Nonostante i primi cambi, la squadra di Marino non riesce a creare pericoli alla porta dell’inoperoso Bardi. Al minuto 80 esce Edjouma ed entra Achik. Ma è la Reggiana a trovare la rete del raddoppio al minuto 83 con Bianco che percorre tutto il campo indisturbato e batte Brenno. Il Bari trova la rete con Matino ma il Var annulla per un controllo di mano del difensore biancorosso. Nei minuti di recupero esce Kallon per Lulic che, un minuto dopo, impegna per la prima volta Bardi con un tiro centrale. Non accade più nulla sino al triplice fischio dell’arbitro Di Marco. Bari – Reggiana edizione 2023/24 è storia: allo stadio “San Nicola” termina 0-2.

PAGELLE: Puscas irriconoscibile. Ricci e Dorval surclassati
Brenno 5, Dorval 4, Matino 5,5, Vicari 5, Ricci 4,5, Maita 5 (63′ Menez 5), Benali 5, Edjouma 5 (80′ Achik sv), Kallon 5 (91′ Lulic sv), Puscas 4 (63′ Nasti 5), Sibilli 5,5
Marino 4

TABELLINO
Risultato finale: 0 – 2
Marcatori: 23′ Fiamozzi 83′ Bianco
Ammoniti: Antiste, Bianco, Benali, Nasti
Espulsi: nessuno
Tiri in porta: 3-3
Corner: 6-3
Spettatori: 16.030 spettatori (8.809 abbonati; 403 tifosi ospiti)

FORMAZIONI INIZIALI:
BARI (4-3-3): Brenno, Dorval, Matino, Vicari, Ricci, Maita (c), Benali, Edjouma, Kallon, Puscas, Sibilli
Panchina: Pellegrini, Pissardo, Menez, Nasti, Bellomo, Achik, Lulic, Astrologo, Zuzek, Pucino, Acampora, Morachioli
All. P. Marino

REGGIANA (3-4-2-1): Bardi, Sampirisi, Rozzio (c), Marcandalli, Fiamozzi, Crnigoj, Bianco, Pieragnolo, Antiste, Melegoni, Gondo
Panchina: Sposito, Satalino, Varela, Libutti, Nardi, Szyminski, Blanco
All. A. Nesta

SQUADRA ARBITRALE:
Arbitro: Davide Di Marco della sezione di Ciampino. Assistenti: Federico Fontani della sezione di Siena e Stefano Galimberti della sezione di Seregno. Quarto ufficiale: Andrea Zanotti della sezione di Rimini. VAR: Francesco Meraviglia (Pistoia). AVAR: Francesco Cosso (Reggio Calabria).

Foto AC Reggiana 1919

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Omicidio Lopez in discoteca nel Barese:...

Più controlli e attenzione al fenomeno della criminalità nelle discoteche. È...
- 17 Ottobre 2024

Nei campi pugliesi mancano diecimila lavoratori

Con l'apertura delle lavorazioni e delle semine nei campi ma anche...
- 17 Ottobre 2024

Caos mense a Bari, Consiglio di...

Resta aperta la questione sulla gestione delle mense scolastiche a Bari....
- 17 Ottobre 2024

Giornata della menopausa, l’iniziativa all’ospedale di...

In occasione della Giornata Mondiale della Menopausa, che si svolge venerdì...
- 17 Ottobre 2024