“È vergognoso che nel 2024 i residenti di San Pasquale debbano vivere e convivere con tutti i disagi riguardanti le strade e i marciapiedi ed è ancora più vergognoso il fatto che sono anni che la situazione è sempre la stessa!”. A parlare è Danilo Cancellaro, Presidente di Sos Città.
“San Pasquale vive una condizione di degrado che ha dell’incredibile: le strade presentano buche e avvallamenti pericolosi causati anche dal transito di mezzi pesanti come autobus di linea o camion, i marciapiedi nascondono pericoli di inciampo ovunque tra mattonelle divelte e mancanti, le bocche di lupo che causano in modo ricorrente pozzanghere e allagamenti sono completamente ostruite, stracolme di fango e poltiglia, e i tombini sono tutti sprofondati. La situazione è la stessa nella maggior parte delle strade del quartiere: da via Lattanzio a via Amendola, da via Dei Mille a via Capruzzi, da via Castromediano a via Re David, via De Napoli “, denunciano Cancellaro e Dino Tartarino.
“Possibile che in tanti anni qui nessuno hai mai pensato ad una riqualificazione del quartiere? Possibile che i disabili o le mamme con i passeggini non debbano poter passeggiare liberamente e senza ostacoli? Possibile che un anziano debba camminare con tanto di occhi aperti onde evitare di cadere e farsi male?” – questi gli interrogativi posti da Cancellaro e Tartarino che chiudono con un appello – “Ci auspichiamo che a chiunque toccherà governare la città nei prossimi cinque anni, possa tenere a cuore la voce dei residenti” concludono.