Il senatore di Fratelli d’Italia, Filippo Melchiorre, si è dimesso oggi da consigliere comunale di Bari dopo quasi 30 anni di presenze consecutive.
Ad annunciarlo lo stesso Melchiorre in una lunga lettera indirizzata ai baresi in cui ripercorre le tappe della sua carriera all’interno dell’aula consiliare.
“Dopo quasi 30 anni – scrive – a partire da oggi, non sono più consigliere comunale. Un’affermazione che mi fa venire quasi i brividi. Ho formalmente consegnato agli uffici competenti la mia lettera di dimissioni perché impossibilitato a svolgere questo ruolo così come l’ho esercitato e interpretato in questi lunghi, lunghissimi anni. Gli impegni romani mi allontanano da quel contatto costante e quotidiano con i cittadini, un’azione necessaria per l’esercizio di una carica politico-istituzionale così impegnativa come quella del consigliere comunale”. Eletto per la prima volta nel 1995 tra le fila dell’allora Alleanza nazionale, è stato poi sempre riconfermato nelle elezioni successive. E’ stato anche assessore durante la giunta Di Cagno Abbrescia. Al suo posto torna in Consiglio Pasquale Finocchio.