SABATO, 22 FEBBRAIO 2025
79,442 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
79,442 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Mense scolastiche a Bari, la rivolta delle famiglie: “Sono da incubo”

Cresce la polemica

Pubblicato da: Rosanna Volpe | Mar, 9 Gennaio 2024 - 20:44

Verdure dai colori dubbi, pesce che dall’odore e dal colore di fresco non ha nulla e bambini che restano a digiuno. Cresce la rabbia delle famiglie per le condizioni delle mense scolastiche di Bari. Una polemica che non si è mai spenta ma che ora potrebbe concretizzarsi con una raccolta firme da parte delle famiglie che chiedono un immediato intervento delle istituzioni. “Sono stati gli stessi insegnanti a consigliare ai bambini di non mangiare il pesce che era nel menù. E accaduto nella giornata di martedì”,   racconta la mamma di una scuola elementare del centro cittadino a Borderline24.

Sono tantissime le segnalazioni di famiglie preoccupate e… anche un po’ arrabbiate. Segnalazioni che piovono sui social da parte di mamme e papà che quasi ogni giorno si ritrovano a fare i conti con i figli che tornano digiuni, se non fosse per il pane usato quasi sempre come pranzo.  Sotto accusa anche l’offerta dello stesso menù: “Non è vario. Senza alcuna attenzione per la salute dei nostri bambini. Il momento del pranzo è diventato per tanti bambini un incubo”.

Nelle scorse settimane sulla vicenda era intervenuto anche l’assessore alle Politiche educative, Paola Romano, alla quale erano arrivate diverse segnalazioni. “Noi siamo disponibili a fare delle modifiche all’interno di regole individuate dalla Asl” aveva detto. A quanto pare però questo non è bastato a placare le famiglie sempre più intenzionate a rivendicare una mensa adeguata e soprattutto dignitosa per i propri bambini. “Mi chiedo – conclude la mamma – se ai loro bambini darebbero da mangiare un pesce maleodorante. La scuola dovrebbe offrire delle garanzie, dovrebbe essere un posto sicuro e invece, a quanto pare, non lo è per tutti”.

La replica 





ConfagricolturaBari


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Giochi contraffatti e Rolex falsi: maxi...

Nell’ultimo periodo i Finanzieri della Compagnia di Gallipoli e della Tenenza...
- 22 Febbraio 2025

Arrivo record di pesce straniero: come...

Il 2024 ha fatto segnare il record storico per gli arrivi...
- 22 Febbraio 2025

Orsara celebra i 500 anni del...

 Sono 500 anni meno uno: il 2-3 e 4 marzo 2025,...
- 22 Febbraio 2025

Turismo, dalla storia alle tradizioni: ecco...

Dalla storia, alla natura, sino alle tradizioni. Oggi siamo a Pomarico,...
- 22 Febbraio 2025