LUNEDì, 03 FEBBRAIO 2025
79,021 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
79,021 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, nuova vita per stradella San Pasquale: ok all’allargamento

Il progetto da 700mila euro

Pubblicato da: redazione | Gio, 4 Gennaio 2024 - 19:30

In corso l’affidamento relativo alla redazione del progetto di fattibilità tecnico economica per la riqualificazione e allargamento di stradella San Pasquale, finalizzati al miglioramento della circolazione stradale e pedonale dell’area interessata. La strada è una traversa di via Fanelli, adiacente alla caserma Vitrani, e dà accesso a una serie di aree residenziali. L’intervento, per la cui esecuzione l’amministrazione comunale ha stanziato un importo pari a € 709.500, è diretto a migliorare l’accessibilità in sicurezza alla strada e agli edifici ai quali la strada conduce poiché, allo stato attuale, lo spazio di pertinenza esterna alla scuola privata esistente riduce la sezione stradale in corrispondenza dell’incrocio con via Fanelli.

Annunci

sanita.puglia.it

I lavori, pertanto, sono necessari a garantire idonei percorsi pedonali e una larghezza della strada utile a garantire il doppio senso di marcia. Lo studio di fattibilità relativo all’intervento, interessando aree soggette al parere preventivo della Soprintendenza, ha già ottenuto parere favorevole dalla stessa.

Nel dettaglio il redigendo progetto, che dovrà poi essere approvato dal Consiglio comunale, prevedrà l’esecuzione di una sezione stradale di circa 12 metri e la contestuale realizzazione dei seguenti interventi:

· realizzazione del marciapiede ambo i lati nel tratto oggetto di allargamento della strada fino a via Fanelli e, quindi, il prolungamento del marciapiede esistente che sarà connesso a quello presente in prossimità della chiesetta di San Pasquale e di via Fanelli, in modo da garantire la continuità del percorso pedonale

· realizzazione di strada a due corsie di marcia, della larghezza di 3 metri ciascuna

· creazione di parcheggi in linea.

Questo intervento particolarmente atteso dai residenti, che si stima di poter avviare in primavera, renderà stradella San Pasquale una via sicura e agevole per pedoni e traffico veicolare.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turismo: è Livigno la destinazione montana...

Secondo lo Ski Price Index 2025, nella classifica delle 40 destinazioni...
- 2 Febbraio 2025

Favilli-Bonfanti e il Bari va: 2-...

Questa volta non è giunta l'ennesima rimonta, ma una vittoria preziosa...
- 2 Febbraio 2025

Fantozzi torna al cinema il 27...

Fantozzi torna al cinema: alla 25/a edizione del Sudestival, Elisabetta Villaggio...
- 2 Febbraio 2025

Intelligenza artificiale, a rischio 230mila lavoratori...

Per il 34% delle persone l'intelligenza artificiale può contribuire a rafforzare...
- 2 Febbraio 2025