MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,039 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,039 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Threads, il nuovo social, è disponibile anche in Italia!

Rubrica tecnologia: Come funziona e a cosa serve Threads

Pubblicato da: Ylenia Bisceglie | Sab, 16 Dicembre 2023 - 12:30

Terminata l’attesa: Threads è ormai disponibile anche in Italia e in tutta l’UE da qualche giorno.

Annunci

sanita.puglia.it

Dopo Regno Unito, Stati Uniti e altri Paesi, è il momento di scoprire le funzionalità di questa nuova piattaforma social.

Threads è presentata come “area di discussione” di Instagram, una sorta di microblog e proprio per questo l’app è utilizzabile direttamente attraverso Instagram, conservando quindi i propri dati, la propria foto e anche i propri Follow, oppure è possibile creare un profilo nuovo.

In questo “spazio di dialogo positivo” creato da Meta, i post condivisi possono contenere fino a 500 caratteri e il limite per i video è di 5 minuti di durata. Oltre che scrivere i propri post, si può si può rispondere, commentare, ripostare dei contenuti, allegare immagini e foto e, cosa che al momento sembra incuriosire e divertire gli utenti, è possibile registrare vocali che vengono direttamente trasformati in testo.

Dunque, la possibilità di interagire sentendo la voce dei propri idoli o dei fantomatici vip del momento e potendo rispondere ad essi con la propria voce, pare essere uno strumento particolarmente apprezzato della piattaforma.

Sono molti, infatti, i vip che hanno già creato i loro profili Threads per avere una nuova vetrina, da Fiorello a Chiara Ferragni, a Laura Pausini, Tiziano Ferro, Vasco, Cesare Cremonini, e molti altri.

Il feed dell’app mostra tutti i thread degli account seguiti e di quelli consigliati e la grossa differenza con le altre piattaforme Meta, quali Instagram e Facebook è che non ha possibilità di una messaggistica privata!

Ad oggi Threads sembra un vero competitor, nonché nemico, di Twitter ormai noto come X di Elon Musk ma dall’utilizzo attuale appare essere anche molto simile ad Instagram.

Occorrerà forse capire come differenziare contenuti e comunicazione affinché l’app possa realmente avere successo, ma per il momento a questa novità abbiamo aderito anche noi! Su Threads c’è anche Borderline24 : https://www.threads.net/@borderline24bari

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ferisce con accetta il titolare, arrestato...

Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai carabinieri e...
- 18 Dicembre 2024

Colpi d’arma da fuoco nel Leccese,...

Giuseppe De Giosa, un uomo di 43 anni originario di Bari,...
- 18 Dicembre 2024

Bari, nasce la Consulta della mobilità...

Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza...
- 18 Dicembre 2024

Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...

“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
- 18 Dicembre 2024