MERCOLEDì, 25 DICEMBRE 2024
78,170 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,170 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Omicidio Vincenza Angrisano, ad Andria un bosco con il suo nome

A piantumare il primo albero, Salvatore, il primogenito della donna uccisa

Pubblicato da: redazione | Mer, 6 Dicembre 2023 - 17:01

Un bosco urbano intitolato a Vincenza Angrisano, la donna di 42 anni uccisa dal marito nella sua abitazione, a pochi chilometri dal centro cittadino. È quanto accadrà ad Andria. L’idea è nata da Giovanni Massaro, presidente del forum ambiente e salute Rispetta Ricorda Andria e, condivisa subito dal direttivo e dall’assemblea dei soci del forum,  è stata resa nota a margine della piantumazione dei primi alberi che popoleranno il bosco urbano, in via Cerruti.

Annunci

sanita.puglia.it

“È stato proprio Salvatore, il primogenito di Enza, a voler piantumare il primo alberello nel bosco urbano che porterà il nome della mamma – ha commentato il sindaco della città, Giovanna Bruno – una bellissima presenza la sua, insieme ad alcuni suoi familiari. È stato proprio lui a voler ringraziare tutta la nostra Città. Il sole ci ha scaldato i cuori e illuminato i volti. È stato un momento di semplice e intensa condivisione, intorno ad un gesto di speranza. Prendersi cura dei luoghi, riqualificarli, abitarli. Ecco…dar loro nuova vita. Grazie al Forum Ricorda e Rispetta, al dipartimento di salute mentale della Asl e a ciascun ideatore/collaboratore di questo progetto di partenariato tra l’amministrazione e i privati” – ha concluso.

La realizzazione del bosco è stata possibile anche grazie alla collaborazione degli utenti del centro di salute mentale della Asl Bat, questi ultimi hanno seguito il progetto. Tutti i 120, tra piante, alberi e arbusti che comporranno il bosco “portano i nomi dei cittadini che li hanno donati” – ha spiegato Massaro –  nello scorso Natale abbiamo fatto una raccolta fondi per acquistare le piante e la cittadinanza ha risposto con grande partecipazione. Ripeteremo l’iniziativa per il prossimo Natale in modo da creare altri boschi urbani. L’amministrazione comunale è già concorde nella creazione di altre aree verdi come questa di via Cerruti e presto quindi avremo altre zone in cui dare vita a parchi urbani” – ha concluso.

Foto Facebook sindaco Andria

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il Natale a Bari, gli appuntamenti...

Finito lo shopping, con i centri commerciali chiusi, oggi è il...
- 25 Dicembre 2024

Bari e i soliti fuochi d’artificio...

Solita storia. Solite immagini, quelle di questa notte, allo scoccare della...
- 25 Dicembre 2024

Squalo elefante sulla riva della costa...

Grande emozione per un'enorme creatura marina: nel Golfo del Quarnero, sull'Adriatico...
- 24 Dicembre 2024

Un rene ad uno sconosciuto, torna...

Prima donazione samaritana di rene, ovvero da donatore vivente verso una...
- 24 Dicembre 2024