GIOVEDì, 19 DICEMBRE 2024
78,039 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,039 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Post solo per “Amici più stretti”: il nuovo test Instagram

Rubrica tecnologia: Come funziona la condivisione di post “selettiva”

Pubblicato da: Ylenia Bisceglie | Sab, 25 Novembre 2023 - 13:17

Ancora novità per la piattaforma social più utilizzata del momento. E’ infatti iniziato da poco un test su alcuni profili Instagram che riguarda la possibilità di pubblicare post visibili solo agli “Amici più stretti”.

Annunci

sanita.puglia.it

L’opzione è già presente per la pubblicazione di storie, e consiste per l’appunto nel limitare la visibilità del proprio contenuto ad un gruppo selezionato di persone. Nel momento di pubblicazione della storia, basta selezionare in basso l’opzione “Amici più stretti” e scegliere la lista di amici da includere.

Una volta pubblicata, diventa effettivamente visibile solo alle persone presenti nella lista, ed è possibile capire se si fa parte di quella lista perché la storia è indicata con un cerchio verde.

Lo scopo di creare una lista di amici stretti è quello di avere la possibilità di scegliere con chi e quali persone condividere un determinato contenuto e da oggi probabilmente questa “esclusività” si potrà avere anche nella pubblicazione dei post.

Anche in questo caso i passaggi per selezionare la pubblicazione per “Amici stretti” sono molto semplici: una volta creato il post, compare la domanda “Con chi vuoi condividere questo post?” , a disposizione due opzioni : Follower o Amici più stretti e basta selezionare la seconda opzione per procedere con la pubblicazione.

Una volta selezionato un pubblico di “Amici più stretti”, Instagram propone di default lo stesso elenco, per tutti i tipi di post e storie.  In alternativa, se si vuole modificare, è possibile procedere selezionando uno per uno le persone da inserire.

Per quanto riguarda le reazioni, è importante sottolineare che, quando un utente dell’elenco esprime un determinato apprezzamento, che sia un commento o un mi piace, sarà visibile a chiunque altro faccia parte del cerchio degli “Amici stretti”.

 

 

Foto:Freepik

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ferisce con accetta il titolare, arrestato...

Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai carabinieri e...
- 18 Dicembre 2024

Colpi d’arma da fuoco nel Leccese,...

Giuseppe De Giosa, un uomo di 43 anni originario di Bari,...
- 18 Dicembre 2024

Bari, nasce la Consulta della mobilità...

Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza...
- 18 Dicembre 2024

Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...

“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
- 18 Dicembre 2024