Una infermiera di 55 anni, Vita Maria Fiore, per tutti Mariella, in servizio nell’ospedale ‘Miulli’ di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, è morta questa mattina per le gravi ferite riportate nell’incidente stradale avvenuto ieri sulla provinciale 127, tra Santeramo in Colle e Acquaviva. La vittima era stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata in codice rosso nella struttura ospedaliera in cui lavorava e dove è stata ricoverata in Rianimazione.
Nell’incidente erano coinvolte due auto, una proveniente da Santeramo con a bordo una 50enne e il padre di 76 anni, entrambi feriti, e l’altra dalla parte opposta con la 55enne. I due mezzi si sono scontrati violentemente all’uscita di una curva forse a causa dell’asfalto reso viscido dall’umidità.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato i feriti in ospedale. La più grave è apparsa subito la 55enne, le cui condizioni erano disperate, che è andata più volte in arresto cardiaco ed è stata sottoposta a intervento chirurgico. Le ferite, però, erano troppo gravi, e la 55enne è deceduta questa mattina dopo 24 ore di agonia.
(foto repertorio)