GIOVEDì, 18 DICEMBRE 2025
85,881 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,881 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Soggiorni in hotel di lusso in Puglia, arrestata coppia di evasori

Evasione per 50 milioni di euro

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Novembre 2023 - 08:58
freepik

La Guardia di finanza del Comando provinciale di Varese ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per due coniugi, emessa dal gip di Busto Arsizio su richiesta della Procura europea della sede Milano al termine di un’indagine sull’emissione e l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti per evadere l’iva, che ha sottratto così all’Erario imposte per circa 50 milioni di euro.

L’indagine della Compagnia di Gallarate ha riguardato una frode nel settore del commercio di air pods, hard disk e hardware informatici. Sono state individuate 13 società italiane e una estera (in Croazia), gestite di fatto dai due. E’ emerso che uno dei coniugi risulta colpito da precedenti misure cautelari per truffa e bancarotta e per questo era stato già stato arrestato una prima volta in Germania.

I proventi della frode erano spesi in ristoranti e auto di lusso (Lamborghini, Maserati, Audi Q8) e in importanti investimenti a Dubai e Hong Kong, pietre preziose del Ghana e hotel di lusso in Puglia.  (foto freepik)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, mamma e figlie sorprese a...

Cappello in testa, atteggiamento sospetto, qualche consiglio su come fare e...
- 18 Dicembre 2025

Tanta musica per il Natale del...

Prenderà il via giovedì 18 dicembre, alle ore 20, nella chiesa...
- 18 Dicembre 2025

Omicidio Vasienti a Bari, arrestati presunti...

Svolta nelle indagini dell'omicidio Vasienti. Nella mattinata odierna la Polizia di...
- 18 Dicembre 2025

Influenza e sclerosi multipla, l’esperto da...

Con l’arrivo dell’influenza e delle infezioni respiratorie torna l’attenzione sulle persone...
- 18 Dicembre 2025