DOMENICA, 22 DICEMBRE 2024
78,122 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,122 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, pensiline bus montate solo da un lato: “Con la pioggia?”

La denuncia di alcuni residenti di Catino, ma la situazione è analoga anche in altre zone: "Pericoloso attraversare all'ultimo"

Pubblicato da: Francesca Emilio | Mar, 31 Ottobre 2023 - 09:32

“Hanno montato le nuove pensiline, ma solo da un lato della strada. Già le fanno con le panchine striminzite, con l’inverno e con la pioggia alcuni resteranno scoperti”. Accade a Catino, nel Municipio 5 a raccontarlo a Borderline24 è un residente che ha voluto evidenziare una situazione che però, sottolinea, riguarda un po’ tutta la città. “In alcune strade è facile mettersi di fronte e aspettare il bus per poi attraversare, ma in alcuni casi non è possibile. Forse per alcuni può non essere un disagio, ma per molti lo è. Metti caso che si trova un’anziana a doversi riparare dalla pioggia, deve aspettare il bus dall’altro lato e poi attraversare la strada in fretta e furia? E’ impensabile. Sarebbe stato più facile e più giusto mettere le pensiline da entrambi i lati” – conclude.

Annunci

sanita.puglia.it

Situazioni analoghe sono state registrate in altre zone della città in cui, a detta dei cittadini, pensiline più grandi o collocate da entrambi i lati permetterebbero di “potersi riparare dal freddo e di poter trovare posto più facilmente, soprattutto per chi in piedi per troppo tempo, ad aspettare un bus, non può stare” – spiega una cittadina. “Prendo spesso i bus per spostarmi in città – prosegue – ci sono state migliorie con pensiline tecnologiche, ma non si è pensato a come diminuire il disagio che per alcuni esiste eccome. Certamente non ci aspettiamo dei salotti, ma considerando che le attese spesso sono più lunghe del normale, almeno permettere di attendere coperti in inverno, sarebbe un bel passo in avanti” – conclude.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari arriva Àngoli – Festival...

Spazio Murat continua con la sua ricerca multidisciplinare ed è felice...
- 22 Dicembre 2024

La statuina del presepe 2024 rappresenta...

La statuina del presepe 2024 è un’artigiana del settore caseario, simbolo...
- 22 Dicembre 2024

Con arrivo del Natale prezzi al...

L’inflazione torna a rialzare la testa, con i prezzi al dettaglio...
- 22 Dicembre 2024

Attimi di paura a Terlizzi, auto...

Ieri notte intorno all'1.30 i vigili del fuoco ricevono una chiamata...
- 22 Dicembre 2024