Si è già trasformata in un incubo la festa di Halloween, dove tra festeggiamenti che procedono sereni, non mancano scoppi di petardi lungo le vie. Strada Tenente Ranieri, a Palese, bloccata al traffico per il 31 ottobre, è stata vittima di bombette e petardi. Un “incubo” in perfetto stile Halloween che ha spaventato i bambini più piccoli in alcuni momenti. Fortunatamente però la festa è proseguita senza problemi di alcun tipo, a parte alcuni momenti di panico in strada.
La pioggia non ha facilitato il passeggio pomeridiano: la maggior parte della gente ha cercando riparo nel bar e nel benzinaio vicino al luogo in cui è stata organizzata la festa creando disagi agli automobilisti che necessitavano di effettuare il rifornimento e non erano a conoscenza della chiusura della strada. Si teme che la situazione in tutta la città potrà peggiorare nelle prossime ore quando lo slogan in salsa Halloween “Docetto o scherzatto”, potrà degenerare e trasformarsi nell’incubo ormai tipico degli atti vandalici.
“Bella questa festività perché i bimbi si divertono, ma c’è paura per gli atti vandalici. Non se ne può più” – spiega un papà. “Siamo divisi, è una bella ricorrenza, i bimbi si divertono, ma c’è paura a girare in strada nella città per le uova e i petardi. Di controlli ne ho visti pochi” – ha detto invece una mamma.