Droni giganti, ferrovie all’avanguardia e treni tecnologici, ma non solo anche pannelli solari sui lembi di sabbia o scogli, boschi verticali e robot per l’agricoltura. È così che, l’intelligenza artificiale, ha immaginato la Puglia tra 100 anni. Le immagini sono state pubblicate sulla pagina attiva su Tik Tok “The Time Machine Now” che già negli scorsi mesi aveva realizzato progetti simili per altre città dello stivale.
Un futuro, quello che si vede nelle immagini, a tratti surreale paragonato al periodo attuale, ma non troppo lontano, almeno per alcune questioni, da quelli che sono i progetti, soprattutto in merito al verde, come ad esempio con i boschi verticali o alla sostenibilità, con i pannelli solari posizionati addirittura sui lembi di sabbia. Ci sono poi situazioni molto all’avanguardia, come le ferrovie e i treni, collocati in spazi dalle architetture completamente moderne che si fondono con la tipicità della Puglia. Non mancano i trulli,
Non mancano i trulli, ma anche i pannelli fotovoltaici, i mercatini natalizi in chiave “moderna” e infine, i centri storici in cui, tra il bianco tipico delle case e delle chianche, spicca la presenza di persone, presumibilmente turisti, vestiti da “astronauti”, con caschi, tute e zaini, pronti a visitare la Puglia come se stessero camminando ad altre gravità.
Foto Tik Tok The time machine now