GIOVEDì, 21 NOVEMBRE 2024
77,408 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,408 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, topi a spasso a Pane e Pomodoro: turisti furibondi

In tanti li hanno notati. E in tanti hanno lasciato recensioni negative sul lido cittadino

Pubblicato da: Adalisa Mei | Ven, 13 Ottobre 2023 - 11:09

In un periodo in cui Bari è piena di turisti, anzi completamente sold out. Ma soprattutto in un periodo in cui le temperature poco autunnali permettono ai baresi (e non)  di godersi le ultime giornate di sole lasciano senza parole i commenti sulla spiaggia cittadina di Pane e Pomodoro espressi dai turisti. Su Google sono pubblici a tutti. Non è sicuramente la prima volta che vengono avvistati topi che scorrazzano liberamente sull’arena e sugli scogli (alcuni sono stati visti galleggiare nelle acque marine), ma leggerlo sulle recensioni dei viaggiatori che arrivano in città rappresenta tutt’altro che una bella immagine per Bari.

Alcune parole utilizzate dagli stranieri per descrivere la spiaggia sono davvero dure. Una ungherese, ad esempio lascia una sola stella di valutazione (5 è il massimo) perché racconta di aver visto: “Topi morti che giacciono sull’erba della spiaggia”. Sempre un’altra turista proveniente dall’Ungheria spiega come “La spiaggia è dotata di zona sabbiosa, servizi igienici, doccia, parco giochi e parco fitness. Purtroppo ci sono molti mozziconi sulla sabbia e anche alcuni topi che correvano tra i bagnanti”. Ancora un altro viaggiatore in vacanza  solo una settima fa a Bari riferisce di non “aver mai immaginato che in Italia esistesse una spiaggia di cosi bassa qualità. Con ratti tra le rocce. Acqua puzzolente e alghe”. Indipendentemente dalla presenza dei topi poi una viaggiatrice inglese lamenta “l’assenza di bar e di nessun posto dove cambiarsi e la presenza di un solo bagno. Le autorità cittadine – precisa – potrebbero fare uno sforzo per migliorare l’unica spiaggia di sabbia di Bari”.

Esiste comunque un’altra faccia della medaglia. Ossia i turisti che comunque, durante la loro permanenza in città, hanno apprezzato il lido dei baresi: un inglese la descrive come “piccola e pulita”. Un altro apprezza “le docce gratuite disponibili, le attrezzature sportive e la casetta per custodire oggetti di valori senza costi aggiuntivi. Niente di straordinario – aggiunge –  ma mi è piaciuta”.

Per altri turisti ancora è “uno dei migliori posti da visitare a Bari” e “una spiaggia genuina e abbastanza carina”. Per un polacco “i furti abbastanza frequenti possono rappresentare un problema. Tuttavia – precisa – Pane e Pomodoro è probabilmente il posto migliore per rilassarsi in riva al mare a Bari”. Quanto ai ladri un inglese ricorda a tutti che “sono ovunque letteralmente in tutta la città” e invita “a non lasciare i bagagli nemmeno in auto”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, i carabinieri celebrano la Patrona...

Ricorre oggi l’83° anniversario della Battaglia di Culqualber e Giornata dell’Orfano...
- 21 Novembre 2024

Bari, in scena i ricercatori per...

Un gioco di improvvisazione e divulgazione scientifica, in cui scienziate e...
- 21 Novembre 2024

La Lav a Bari per dire...

Terrore, reazioni letali, tentativi di fuga con conseguenti investimenti: sia negli...
- 21 Novembre 2024

Caso orecchiette a Bari, il Comune...

Si è tenuto oggi un incontro, come previsto da giorni, tra...
- 21 Novembre 2024