MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,039 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,039 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Counseling psicologico negli atenei, la Puglia investe 306mila euro

Siglato in mattinata l'accordo tra la Regione e i quattro atenei pubblici regionali

Pubblicato da: redazione | Mer, 11 Ottobre 2023 - 19:55

Counseling psicologico negli atenei, la Puglia è pronta ad investire 306 mila euro. È quanto previsto da un accordo di collaborazione siglato tra la Regione e i quattro atenei pubblici regionali. Obiettivo: rafforzare il servizio di counseling psicologico a disposizione degli studenti e delle studentesse all’interno delle università.

Annunci

sanita.puglia.it

L’iniziativa, in particolare, è stata presentata questa mattina ed è rivolta a ragazzi e ragazze che vivono un momento di difficoltà o un personale disagio correlato a diversi fatotri, tra questi transizioni, interruzioni, blocchi, ma anche ritardi nel perseguimento degli obiettivi di studio e carriera. Tramite l’accordo in questione, la Regione Puglia, metterà a disposizione delle università un contributo di 304mila euro all’anno per il prossimo triennio on l’intento

Con questo accordo, la Regione Puglia metterà a disposizione delle università pugliesi un contributo pari a 304.000 euro all’anno per le prossime tre annualità per incrementare il proprio servizio di counseling psicologico. “L’investimento della Regione Puglia per il benessere psicologico degli studenti e delle studentesse universitarie – ha dichiarato l’assessore regionale all’Istruzione, Sebastiano Leo – è di quasi un milione di euro. Si tratta di un impegno importante e quanto mai necessario per far fronte all’aumento delle richieste di supporto e di assistenza registrate dagli sportelli delle università, ancora più numerose dopo il COVID-19, che ha fatto emergere con grande forza quanto sia nodale prendersi cura della salute propria mentale, specialmente nelle delicate fasi di crescita e di sviluppo psico-fisico”. “Questo accordo – ha proseguito l’assessore – consentirà di incrementare il servizio di counseling psicologico all’interno delle università, aumentando il numero di psicologi e psicoterapeuti a cui gli studenti possono rivolgersi in un momento di difficoltà”.

foto freepik

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ferisce con accetta il titolare, arrestato...

Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai carabinieri e...
- 18 Dicembre 2024

Colpi d’arma da fuoco nel Leccese,...

Giuseppe De Giosa, un uomo di 43 anni originario di Bari,...
- 18 Dicembre 2024

Bari, nasce la Consulta della mobilità...

Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza...
- 18 Dicembre 2024

Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...

“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
- 18 Dicembre 2024