LUNEDì, 23 DICEMBRE 2024
78,127 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,127 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, alta velocità e sosta selvaggia: in un mese 15mila multe

Sanzioni anche per i locali "fracassoni" e per i pendolari dei rifiuti

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mar, 10 Ottobre 2023 - 10:25

Quindicimila  sanzioni in un mese (dal 26 agosto al 30 settembre) per violazioni al codice della strada, dai divieti di sosta all’alta velocità. Pugno di ferro della polizia locale anche nei confronti degli “incivili dei rifiuti”.  Sono state emesse, nello stesso periodo, 378 multe per conferimento di immondizia fuori orario, 23 per mancata raccolta differenziata, 32 per mancata pulizia dei suoli privati da erbacce e sterpaglie (pericolose per gli incendi), 43 per abbandono di rifiuti in strada (anche nei confronti di commercianti che non avevano posizionato posaceneri davanti alle loro attività), 94 per abbandono di rifiuti nelle zone del porta a porta. Significativo il dato delle 107 violazioni da parte di residenti di altri comuni scoperti a gettare immondizia a Bari. Un fenomeno sul quale il Comune ha ampliato l’attenzione soprattutto in vista dell’avvio del nuovo porta a porta nel municipio IV. Per quanto riguarda invece le attività commercianti, 14 le multe che hanno riguardato l’abusiva occupazione del suolo pubblico. Scoperti cinque locali che diffondevano musica oltre mezzanotte, pubblicizzando anche gli eventi di intrattenimento sui social.

Annunci

sanita.puglia.it

I controlli stanno riguardando anche il mondo che ruota attorno al turismo.   Dal 26 agosto al 30 settembre è stata individuata un’altra struttura extraricettiva, precisamente un bed and breakfast, che esercitava attività senza la “Scia”(Segnalazione certificata di inizio attività); un’altra struttura che non aveva uno spazio comune per la consumazione della prima colazione; 2 strutture avevano omesso di esporre al pubblico la tabella dei prezzi.

Sono stati inoltre intensificati i controlli sulle guide turistiche e sono stati trovati tre soggetti che permettevano a personale non abilitato di esercitare la professione di guida o accompagnatore turistico. Le ispezioni della polizia locale hanno riguardato anche i taxi e gli ncc. E in un solo mese sono stati trovati ben 14 ncc (noleggio con conducente) privi di licenza. E’ quindi scattato  il fermo amministrativo del veicolo e il ritiro della carta di circolazione.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, concerto in via Sparano ed...

Ieri sera Piazza San Ferdinando, nel cuore pulsante di Via Sparano,...
- 23 Dicembre 2024

Bari, traffico in tilt sulle strade...

Lunghe code sulla tangenziale all'altezza di Santa Caterina dove da giorni...
- 23 Dicembre 2024

Esposizione amianto, risarcimento per dipendente Cartiera...

 La Corte d'appello di Roma ha confermato la condanna dell'Inail all'indennizzo...
- 23 Dicembre 2024

Botti di Capodanno, i consigli degli...

Quest'anno l'Aidaa (associazione italiana difesa animali e ambiente) lancia in anticipo...
- 23 Dicembre 2024