DOMENICA, 08 SETTEMBRE 2024
75,757 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
75,757 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, mensa al via tra i disagi, alla Carrante ritardi di oltre un’ora

Preoccupazione per la giornata di oggi

Pubblicato da: redazione | Mar, 10 Ottobre 2023 - 10:40
- PUBBLICITÀ LEGALE -
aqp.it"

“Oggi, 9 ottobre, è partito il servizio di refezione e sono andata a pranzare con gli alunni della scuola dell’infanzia Don Bosco per scusarmi con loro per la settimana di ritardo. Da mesi stiamo lavorando per l’avvio, ma alcuni giorni fa è intervenuta una richiesta di sospensiva dinanzi al Tar da parte di una società che ha partecipato alla gara per l’assegnazione del servizio, che ha portato al blocco momentaneo della refezione. Oggi finalmente iniziamo: passato di verdure, pesce e carote”. Così l’assessore alle Politiche educative, Paola Romano, a commento ieri, 9 ottobre, della prima giornata di mensa nelle scuole dell’infanzia e primarie: 5mila i pasti serviti. Non sono mancati disagi legati soprattutto ai ritardi nella consegna in alcune scuole. Come ad esempio alla Carrante dove alcuni bambini hanno pranzato alle 15.30. E non solo: in alcuni casi non sarebbero state consegnate le diete speciali: pioggia di critiche nei confronti della Ladisa e del Comune di Bari.

Dopo la “falsa partenza” di ieri alla Carrante, sale la preoccupazione dei genitori per il pranzo di oggi: “Speriamo che vengano rispettati gli orari”, commentano molti genitori, pronti alla protesta.

“Come è già accaduto negli scorsi anni, andrò ogni settimana in una mensa per ascoltare suggerimenti in vista dei prossimi mesi, in cui saranno introdotte importanti innovazioni che vanno nella direzione della qualità del servizio e della tutela dell’ambiente – ha detto ieri l’assessore –  Per fare alcuni esempi: progressivamente sostituiremo gli attuali piatti biodegradabili con stoviglie lavabili. Tutto sarà lavato e sterilizzato per essere riutilizzato, e non ci saranno più 10000 piatti al giorno da gettare nella spazzatura. I prodotti alimentari saranno modificati, nella direzione del biologico e del “chilometro zero”. Grazie ai ‘gruppi assaggio’ composti dai genitori e grazie ai suggerimenti di bambini e maestre, confidiamo di migliorare sempre di più”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Trani, presunta violenza su due minorenni,...

In merito alla vicenda della presunta violenza sessuale su due minorenni,...
- 7 Settembre 2024

Molesta ragazzine in spiaggia a Trani,...

Un uomo di più di 50 anni è stato arrestato a...
- 7 Settembre 2024

Capurso, tutto pronto per la Casa...

Martedì 10 settembre, alle ore 10.00, il Comune di Capurso ha...
- 7 Settembre 2024

“Mosche volanti” negli occhi, ecco cosa...

È abbastanza comune che molti di noi vedano delle macchiette o dei filetti neri/grigi davanti...
- 7 Settembre 2024