Nuova gara per l’ultimo locale di San Girolamo che era andato “deserto”. Con determina dirigenziale il Comune di Bari ha avviato le procedure per affidare in concessione il secondo locale, a due piani, della piastra di San Girolamo, destinato alla vendita di prodotti e servizi nei settori sportivo e turistico. “La concessione che si intende assentire ha per oggetto un locale, sito sul lungomare – si legge nella determina dirigenziale – sul lato destro della piastra, guardando il mare, delle dimensioni di 243 metri quadri di superficie coperta (piano terra e primo piano) e di 108 metri quadri di terrazzo”. La concessione dovrà essere rilasciata per la durata massima di 20 anni, al fine di consentire l’ammortamento degli investimenti connessi sia alla realizzazione degli interventi di valorizzazione del locale sia all’avvio e allo svolgimento dell’attività economica. Il canone a base di gara è di 3.377 euro l’anno.
“Il concessionario, previo completamento del manufatto esistente e relativo allestimento, con oneri e spese a proprio esclusivo carico, deve renderlo idoneo allo svolgimento dell’attività in concessione – si legge nel disciplinare di gara – Le suindicate attività di manutenzione e allestimento devono essere finalizzate a consentire lo svolgimento dell’attività in piena conformità alla normativa disciplinante le attività in concessione e devono essere realizzate con oneri a esclusivo carico del concessionario, ivi inclusi quelli relativi all’allestimento del locale e agli allacci ai pubblici servizi”.
Dopo le aggiudicazioni della scorsa settimana del locale che sarà adibito a ristorante e vendita a dettaglio e dei due locali per le attività sportive, si attende l’aggiudicazione definitiva per il quarto locale, quello destinato ad attività sociali.