GIOVEDì, 18 DICEMBRE 2025
85,881 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,881 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, furti di auto al San Paolo: chiesti più controlli nel quartiere

Il presidente del municipio Schingaro ha chiesto al comandante dei carabinieri di intensificare i controlli sul territorio

Pubblicato da: redazione | Gio, 5 Ottobre 2023 - 18:06
carabinieri

“Dopo diverse segnalazioni pervenute da alcuni residenti del quartiere San Paolo in merito a furti di auto o di oggetti all’interno di auto, avvenuti nel quartiere, in qualità di residente del municipio 3 ho allertato il comandante dei Carabinieri della compagnia San Paolo, Giuseppe Verde, chiedendo di intensificare i controlli sul territorio”. Sono le parole del presidente Nicola Schingaro dopo l’arresto in  flagranza di reato di due soggetti residenti a Bari (un 40enne ed un 23enne), sul cui conto emergono gravi indizi di colpevolezza in ordine ai reati di ‘tentato furto aggravato in concorso’.

In particolare, la notte del 4 ottobre scorso, nell’ambito di un mirato servizio finalizzato al contrasto dei furti di autovettura, i militari hanno notato i due scendere da un veicolo a noleggio e avvicinarsi con fare sospetto ad un’utilitaria parcheggiata in via Mirizzi, nel quartiere “San Paolo”. Una volta aperti la portiera ed il cofano anteriore del veicolo selezionato nel tentativo di sostituire la centralina elettronica, i due sono stati subito raggiunti dal personale dell’Arma, evitando così la consumazione del reato.

Schingaro poi precisa: “Ringrazio il Maggiore Giuseppe Verde, divenuto da poco Maggiore dell’Arma dei Carabinieri, non solo per aver ascoltato la mia richiesta che è anzitutto una richiesta proveniente dai cittadini, ma soprattutto per il lavoro costante di controllo per rendere più sicure le strade dei nostri quartieri”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, mamma e figlie sorprese a...

Cappello in testa, atteggiamento sospetto, qualche consiglio su come fare e...
- 18 Dicembre 2025

Tanta musica per il Natale del...

Prenderà il via giovedì 18 dicembre, alle ore 20, nella chiesa...
- 18 Dicembre 2025

Omicidio Vasienti a Bari, arrestati presunti...

Svolta nelle indagini dell'omicidio Vasienti. Nella mattinata odierna la Polizia di...
- 18 Dicembre 2025

Influenza e sclerosi multipla, l’esperto da...

Con l’arrivo dell’influenza e delle infezioni respiratorie torna l’attenzione sulle persone...
- 18 Dicembre 2025