Sono entrate nel vivo le riprese della terza stagione de ‘Le indagini di Lolita Lobosco’, la fortunata serie televisiva che ha incantato i telespettatori, e soprattutto i baresi. Con un suo video pubblicato venerdì sera sui suoi canali social, è stata la stessa Luisa Ranieri, in arte Lolita Lobosco, ad annunciare al suo pubblico l’arrivo a Bari. Il commissario e le sue indagini tornano quindi in città.
I primi ciak sono avvenuti sabato in luoghi privati e top secret. Ieri la Bianchina, la famosa auto d’epoca rossa guidata dall’ispettore Lobosco, è invece stata paparazzata nei pressi del lungomare, sulla rotonda nelle vicinanza delle fiera. Oggi grande il fermento invece in pizza dell’Odegitria, ma dove la protagonista Ranieri non era presente. Tanti i curiosi ad assistere alle riprese.
Varie le limitazioni al traffico in città. Dal 16 fino al giorno 20 settembre è stato infatti istituito il divieto di fermata in alcune zone della città quali piazzale Colombo (tra il cancello del varco capitaneria ed il muro perimetrale dell’area portuale), lungomare Starita (tratto compreso tra via Caprera e via Massaua), piazza Federico II di Svevia (tratto compreso tra via Boemondo e strada Nucciaserra) e lungomare Imperatore Augusto (a partire dalla intersezione con piazzale IV Novembre in direzione del fortino di Sant’Antonio). Sempre dai ieri fino al 20 settembre e comunque sino al termine delle esigenze, è istituito il divieto di transito sulle stesse vie, ove necessario ed esclusivamente per le esigenze connesse con le riprese cinematografiche.