DOMENICA, 17 NOVEMBRE 2024
77,317 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,317 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Cattivi odori al San Paolo, al via monitoraggio: “Segnalate”

Ieri una riunione tecnica per individuare i responsabili. dopo molte segnalazioni dei cittadini, esasperati da anni

Pubblicato da: redazione | Mer, 6 Settembre 2023 - 16:45

Un monitoraggio costante sul territorio per risalire alla “fonte” dei cattivi odori al San Paolo, una problematica che, ormai da anni, costringe i cittadini a tenere chiuse le finestre in estate, ma non solo. Si è tenuta infatti ieri mattina, a Palazzo di Città, la riunione tecnica finalizzata a condividere strategie utili a individuare i responsabili dell’emissione dei cattivi odori nel quartiere. Nell’ultimo periodo i cittadini avevano pressato il Comune affinché intervenisse, dopo anni di azioni mai attuate per risolvere il problema.

All’incontro erano presenti l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli, l’assessore all’Ambiente di Modugno Gianfranco Spizzico, il direttore generale e il direttore scientifico di Arpa Puglia, Vito Bruno e Vincenzo Campanaro, il presidente del Municipio III Nicola Schingaro, i componenti della commissione Ambiente del Municipio III e i rappresentanti della Polizia locale delle città di Bari e Modugno. Nel corso della riunione, durante la quale è stato evidenziato il controllo periodico svolto da Arpa Puglia sugli impianti e sulle aziende operative, si è stabilito di avviare un’azione intensa di monitoraggio del territorio con il coinvolgimento di pattuglie dei due corpi di Polizia locale che percorreranno le aree della zona industriale a cavallo tra i due Comuni, da cui sembrano provenire le esalazioni maleodoranti.

“Assieme al pattugliamento serrato degli agenti di Polizia locale – ha commentato Pietro Petruzzelli – abbiamo deciso di chiedere una mano ai cittadini, la cui massima collaborazione a questo punto diviene fondamentale. Quindi chiunque avverta i cattivi odori potrà segnalarli ad Arpa Puglia utilizzando direttamente un modulo presente sul sito web dell’agenzia regionale. In questo modo potremo circoscrivere il più possibile l’area di provenienza delle emissioni in modo da individuare l’esatto perimetro del quadrante interessato, che di conseguenza sarà monitorato con la massima attenzione dagli agenti della Polizia locale” – ha concluso. I cittadini potranno utilizzare questo link per compilare il modulo per l’invio delle segnalazioni.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Operato ai denti in Albania, odissea...

Un uomo di 37 anni di Barletta che lo scorso marzo...
- 17 Novembre 2024

Doppiaggio automatico e traduzione vocale sui...

Qualche giorno fa, durante il “Meta Connect 2024”, Zuckerberg ha annunciato...
- 17 Novembre 2024

Arriva sempre in ritardo e viene...

Arrivare in ritardo al lavoro è qualcosa che può capitare a...
- 17 Novembre 2024

A Putignano torna “San Martino –...

Putignano si prepara ad accogliere la terza edizione di San Martino...
- 17 Novembre 2024