MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, centro per le famiglie di Japigia nel mirino dei ladri

Rubati anche beni per neonati e famiglie in difficoltà del quartiere, l'assessore Bottalico: "Violenza contro tutti e tutte"

Pubblicato da: redazione | Ven, 1 Settembre 2023 - 14:30

Ennesimo furto ai danni del Centro Servizi per le Famiglie di Japigia dell’assessorato al Welfare. È accaduto ieri notte, a denunciare l’episodio l’assessore al Welfare, Francesca Bottaolico che sui social ha voluto evidenziare “l’ennesima violenza nei confronti di tutti e tutte”. Non è la prima volta infatti che episodi di questo tipo si verificano ai danni del centro in questione, ma non solo.

Annunci

sanita.puglia.it

“Nessuna minaccia, violenza o intimidazione può fermare l’impegno del Welfare, della rete delle realtà del privato sociale e degli operatori impegnati nelle aree periferiche della città – scrive la Bottalico – questo ennesimo furto è una violenza commessa nei confronti di tutti e tutte. Un’offesa grave alla quotidianità di tanti minori e famiglie che trovano in servizi come questo, un luogo accogliente, sicuro, dove rifugiarsi da violenze, disagio, solitudine, nei propri contesto di vita, specialmente in un quartiere complesso come Japigia” – ha sottolineato.

I ladri, secondo quanto emerso, hanno messo a soqquadro gli arredi sottraendo molto materiale informativo ed educativo utile per i laboratori e svuotando, inoltre, l’emporio di beni di prima necessità destinato a neonati e famiglie in difficoltà del quartiere. “Il welfare non è solo speranza, desiderio, cura e fiducia – ha detto infine Bottalico – ma anche tenacia, passione, coraggio e denuncia! Non saranno i furti, i pregiudizi, l’intolleranza, l’illegalità, gli atti vandalici o le provocazioni a fermarci. Andiamo avanti. Un abbraccio personale di coraggio e tenacia alle operatrici, alle famiglie e alle realtà che lo gestiscono” – ha concluso.

Foto Facebook

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Colpi d’arma da fuoco nel Leccese,...

Giuseppe De Giosa, un uomo di 43 anni originario di Bari,...
- 18 Dicembre 2024

Bari, nasce la Consulta della mobilità...

Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza...
- 18 Dicembre 2024

Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...

“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
- 18 Dicembre 2024

Nel centro storico di Castellana c’è...

Nonostante le condizioni atmosferiche avverse ed un inaspettato blackout dell’illuminazione pubblica...
- 18 Dicembre 2024