L’assessorato allo Sport rende noto che sono disponibili 150 accrediti per l’ingresso gratuito allo stadio San Nicola delle persone con disabilità in occasione delle partite della Società Sportiva Calcio Bari nell’ambito della stagione calcistica 2023/24. L’avviso è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Bari a questo link e disponibile, con il modello di domanda e i relativi allegati, anche presso l’assessorato allo Sport, in via Venezia 41, e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, in via Roberto da Bari 1.
Possono fare domanda coloro cui è stata certificata un’invalidità civile al 100%, le persone con cecità assoluta, sordità assoluta, i grandi invalidi sul lavoro che abbiano un punteggio del 100% sul modello 69 e gli invalidi per servizio 1° categoria – Tab. A. Per avere titolo all’ingresso gratuito è, inoltre, necessario essere residenti nel Comune di Bari e avere una certificazione ISEE in corso di validità non superiore a 15.000 euro.
Agli interessati in possesso dei suddetti requisiti, a fronte di formale richiesta, verrà rilasciato l’accredito gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili. Tale accredito consentirà l’ingresso allo stadio in occasione delle gare di campionato della Società Sportiva Calcio Bari. Per i minori, la domanda dovrà essere presentata e sottoscritta da chi esercita la potestà genitoriale.
Coloro che presentino necessità certificata di accompagnamento potranno richiedere un accredito aggiuntivo, da intestare al proprio accompagnatore. Gli accrediti rilasciati sono strettamente personali e pertanto non potranno essere effettuati cambi di titolarità, né per l’accredito del richiedente né per quello dell’accompagnatore.
La graduatoria sarà formulata in funzione del reddito, utilizzando l’ordine di arrivo solo a parità di reddito.
“Anche quest’anno l’amministrazione comunale, d’intesa con la SSC Bari calcio, ha previsto l’accesso gratuito delle persone con disabilità, non esclusivamente motoria, allo Stadio San Nicola in occasione delle partite dei biancorossi – commenta Pietro Petruzzelli -. A differenza che in passato, per questa stagione la soglia reddituale ISEE che consente la gratuità è stata elevata a 15mila euro, considerato che la società ha messo a disposizione ulteriori 50 posti, per un totale di 150, ampliando così la platea dei potenziali beneficiari. Com’è giusto che sia, la passione per il calcio accomuna migliaia di baresi e non conosce barriere”.
Le richieste dovranno essere consegnate entro le ore 12 del 15 settembre 2023 presso la sede dell’assessorato allo Sport, in via Venezia 41, o trasmesse in documento Pdf all’indirizzo di posta elettronica d.damore@comune.bari.it.
Gli aventi titolo potranno ritirare gli accrediti presso l’Assessorato allo Sport oppure acquisirli sul proprio indirizzo di posta elettronica, previa comunicazione dello stesso all’indirizzo mail d.damore@comune.bari.it.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla ripartizione Culture – Sport, in via Venezia 41: tel. 080 5773840, indirizzo e mail d.damore@comune.bari.it.